annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video Mortasa - Tenone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video Mortasa - Tenone

    Cari amici dovevo fare una scaffalatura per riporre delle scarpe con l'occasione ho fatto un video nell'uso della cavatrice.

    https://youtu.be/gxN9-3bz4-E
    Emanuele

  • #2


    ...però alla bucatrice io opero un pò diversamente, dopo aver fatto i 2 fori di testa (come nel tuo video) io faccio una serie di fori centrali ravvicinati a tutta profondità in modo da svuotare il più possibile e poi vado avanti indietro a pulire la cava.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio


      ...però alla bucatrice io opero un pò diversamente, dopo aver fatto i 2 fori di testa (come nel tuo video) io faccio una serie di fori centrali ravvicinati a tutta profondità in modo da svuotare il più possibile e poi vado avanti indietro a pulire la cava.
      Grazie , sarebbe un altro metodo da considerare. Personalmente non ho molta esperienza con la cavatrice. Ho solo visto tanti video sul tubo. Ormai in pochi la usano dopo l'avvento del Domino festool
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Complimenti Emanuele, per essere le prime mortase con la cavatrice sei andato bene, ma prova la prossima volta il consiglo di Massimo che é metodo migliore.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie. Lo farò sicuramente
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            Bravissimo Emanuele, video istruttivo!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Bravissimo Emanuele, video istruttivo!
              Grazie
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Complimenti Emanuele, per essere le prime mortase con la cavatrice sei andato bene, ma prova la prossima volta il consiglo di Massimo che é metodo migliore.
                Se Emanuele ha queste punte

                Punta cavtrice 1.png l'osservazione è giusta

                ma se ha queste altre Punta cavatrice 2.png

                allora è giusto il suo metodo, come da istruzioni del fornitore: Schema di asolatura.png

                Io ho entrambi i tipi. Con il primo posso forare per tutta la lunghezza della punta, con il secondo tipo non si va oltre la svasatura (la V), e quindi
                occorre necessariamente procedere "a strati", come da schema e come ha fatto Emanuele.
                Per inciso: la pulizia delle cave ottenute con le punte a V è di molto superiore a quelle ottenute con le prime.
                Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
                  Se Emanuele ha queste punte

                  [ATTACH=CONFIG]91816[/ATTACH] l'osservazione è giusta

                  ma se ha queste altre [ATTACH=CONFIG]91817[/ATTACH]

                  allora è giusto il suo metodo, come da istruzioni del fornitore: [ATTACH=CONFIG]91818[/ATTACH]

                  Io ho entrambi i tipi. Con il primo posso forare per tutta la lunghezza della punta, con il secondo tipo non si va oltre la svasatura (la V), e quindi
                  occorre necessariamente procedere "a strati", come da schema e come ha fatto Emanuele.
                  Per inciso: la pulizia delle cave ottenute con le punte a V è di molto superiore a quelle ottenute con le prime.
                  Ti ringrazio per la spiegazione. Io ho le prime che hai menzionato
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Riguardando il video ho visto meglio la punta da ferma: hanno ragione Artifer e Toto (ci potevano essere dubbi?).
                    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X