annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio.....ripiano per asciugatrice.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio.....ripiano per asciugatrice.....

    Buongiorno a tutti, avrei necessità di un consiglio da parte vostra.....
    Vorrei creare un ripiano per poterci mettere su una asciugatrice anzichè posizionarla sulla lavatrice.

    Il vano dove dovrei posizionarla ha una larghezza di 1 metro quindi tassellerei due listelli alle pareti su cui poggiare il ripiano per l'asciugatrice....

    Il ripiano avrebbe una larghezza di 100 cm per una profondità di circa 70.

    Vorrei capire se volessi realizzarlo in multistrato che spessore sarebbe opportuno avere in maniera che regga il peso dell'asciugatrice in tutta sicurezza....
    Grazie a tutti.....

  • #2
    Ma io lo farei da almeno 30 mm magari incollandone due da 15 .deve reggere asciugatrice più carico in movimento anche se non va in centrifuga .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
      Ma io lo farei da almeno 30 mm magari incollandone due da 15 .deve reggere asciugatrice più carico in movimento anche se non va in centrifuga .
      In alternativa mi era rimasto del maschiato da 25 per sottotetto.... potrebbe andar bene anche quello oppure meglio aumentare di spessore?

      Commenta


      • #4
        Ma ....25 mi pare pochino , potresti usarlo così facendo sotto un telaio di rinforzo.

        Commenta


        • #5
          ...io farei un telaietto in ferro con profilato rettangolare 15x30 : 3 longheroni e due traversini e poi sopra un pannello o il maschiato è indifferente.......

          ...oppure se non vuoi-puoi saldare, al solo maschiato metterei 3 traversini (2 laterali 1 centrale) in legno e su questi avviterei 3 longheroni (fronte-centro-retro)
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Pedru, le asciugatrici, la maggior parte le mettono ( anche io) sulla lavatrice, il peso dell'asciugatrice non è eccessivo, sono leggere. A parte questo esistono dei telaietti fatti apposta per posizionarla sulla lavatrice.

            prezzi-asciugatrici_NG2.jpg
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              ...beh, allora basta il maschiato da 25
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Ciao....
                si, è vero....
                Anche io la ho così, ma proprio due giorni fa ho dovuto spostare la lavatrice per controllare se avesse dei problemi ed è stato complicato togliere l'asciugatrice.... pensa che il vano in cui ho fatto la lavanderia è largo 1 mt e profondo 2 mt....
                Per cui mi è venuta l'idea di creare questa mensola per "slegare" i due elettrodometici, anche se praticamente impilati..... Per questo chiedevo lumi sugli spessori da utilizzare....
                Alla fine mi consigli di rimettere tutto come era?

                Commenta


                • #9
                  Io ho usato dell'abete triplo strato da 19 o 20, non si sposta nulla, sotto c'è la lavatrice anche quella su un pannello da 19 o 20.
                  Sono li da oltre 1 anno.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da morik Visualizza il messaggio
                    Io ho usato dell'abete triplo strato da 19 o 20, non si sposta nulla, sotto c'è la lavatrice anche quella su un pannello da 19 o 20.
                    Sono li da oltre 1 anno.
                    Scusa cosa intendi per abete triplo strato?

                    Commenta


                    • #11
                      ...un pannello costruito con 3 strati di legno a vena incrociata, come i multistrati.
                      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                      -------------------------------
                      Massimo?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pedru Visualizza il messaggio
                        Scusa cosa intendi per abete triplo strato?
                        Si, scusa ma non avevo specificato.

                        Commenta


                        • #13
                          io farei un telaio in ferro con le gambe, appoggiato a terra. immagina una specie di tavolino sotto al quale sta la lavatrice e sopra l'asciugatrice.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X