annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro E Verniciatura Sportelloni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro E Verniciatura Sportelloni

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto cimentando (ahime!) nel restauro degli sportelloni in legno della mia casa, acquistata da poco, quindi ho pensato di chiedere qualche consiglio qui sul forum! E' una casa a 3 piani, e nei 2 piani più in alto gli infissi verranno sostituiti con quelli in PVC, di colore bianco. Nel piano del garage, rimarranno gli sportelloni in legno che ci sono attualmente, ora di un colore coprente marrone, che dovrò quindi verniciare in modo da ottenere un effetto più simile possibile a quelle che verranno messe in PVC. Ora, sto portando "a legno" il tutto, usando una pistola termica e successivamente la levigatrice con diverse grane (60-120-180). In sintesi, cosa mi consigliate di usare per la verniciatura? Impregnante, vernice ad acqua, smalto ecc? Ovviamente la vernice dovrà coprire le venature, per ottenere l'effetto "plastica".

    Grazie mille per le risposte!

  • #2
    Io darei smalto opaco o lucido a seconda di come sono gli altri infissi; per darlo, usa compressore e pistola spruzzo, otterrai un risultato più uniforme e ci metterai di meno. L'ultima volta che ho fatto un lavoro simile ho dato due mani di smalto. Per sicurezza comunque attendi le risposte di persone più qualificate di me, qui sul forum abbondano.
    Buon lavoro!

    Commenta

    Sto operando...
    X