annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi scelta pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi scelta pialla

    Buongiorno,

    sono un po' in crisi nel scegliere la pialla. Spero che mi potete aiutare.

    Per anni ho sempre usato la solita pialla filo spessore della einhell, ha sempre fatto il suo lavoro nei limiti delle sue possibilità e anche oltre.
    Ora mi è un po' stretta, a causa della larghezza di piallatura, la vorrei cambiare.
    Spesa massima sui 800 euro.
    Non ho mai lavorato tanto sulla filo, tanto spessore, per cui pensavo di prendermi il makita 2012nb che è di qualità e ne parlano bene, solo che è solo spessore e un po' mi spaventa, anche se ho visto dei video per ovviare a questo problema.
    Oppure la Bernardo PT250, che mi sembra ben fatta, nonostante sia molto simile alla mia, ma il piano spessore in alluminio più lungo e la possibilità di regolare il rullo portacoltelli dalla parte opposta della puleggia, che nella mia era fisso, creando i non pochi problemi per la taratura con i piani.

    Avevo pensato di passare a una ghisona, come la fervi 0749, ma tengo tutto in garage e le mie macchine sono tutti su ruote per tirarle fuori al bisogno. Non ho molto spazio...

    Consigli o idee?

  • #2
    Ciao, prova a cercare una DW a filo/ spessore anche datata, credo faccia al caso tuo, avresti una buona macchina certo confidando nell'onestà del venditoe e spenderesti molto meno per le la datata e un pò di più per una più recente.
    Comunque in questo forum abbiamo dei venditori professionisti che potrebbero consigliarti bene.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Ciao woodhobby, il problema è trovarla!! Sono così rare!

      Commenta


      • #4
        Si, hai ragione, ma tu spandi voce che la cerchi, anche su questo forum, così chi la vede te la segnala, me compreso. Per esempio di recente mi sono accorto invece che di DW datate ne sono comparse diverse e subito andate via.
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Un aiutino?

          Commenta


          • #6
            Guardavo la holzstar adh 254 e la 305, sembrano ben fatte, soprattutto il piano a filo, hanno proprio un sistema di scorrimento dei piani diverso dalle solite macchine. Qualcuno ha un esperienza diretta?

            Oppure una Leman 260...che dite?

            Ehi, nessuno mi aiuta?

            Commenta


            • #7
              Io in generale ho sempre trafficato con macchine vintage e purtroppo su queste non ho avuto esperienza diretta, potresti, ma credo tu lo abbia già fatto, trovare qualche recensione (disinteressata) su you tube.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Ply, se nessuno possiede queste macchine, difficilmente potrà darti consigli. Sicuramente qualche utente possiede una di quelle che hai citato, ma, se non leggono il post....
                Fossi in te aspetterei di trovare una buona occasione a meno che tu non abbia una fretta pazzesca di acquistarla.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  Io in generale ho sempre trafficato con macchine vintage e purtroppo su queste non ho avuto esperienza diretta, potresti, ma credo tu lo abbia già fatto, trovare qualche recensione (disinteressata) su you tube.
                  Ho guardato su YouTube, ma mi sarebbe piaciuto porre domande dirette ai possessori.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Ply, se nessuno possiede queste macchine, difficilmente potrà darti consigli. Sicuramente qualche utente possiede una di quelle che hai citato, ma, se non leggono il post....
                    Fossi in te aspetterei di trovare una buona occasione a meno che tu non abbia una fretta pazzesca di acquistarla.
                    Non ho fretta, è solo che vorrei capire come muovermi. Tutto qua.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Plywood Visualizza il messaggio
                      Non ho fretta, è solo che vorrei capire come muovermi. Tutto qua.
                      guarda questa Metabo
                      Oppure se vuoi qualcosa di qualità, ma, il prezzo lievita, puoi dare uno sguardo a questa Hammer
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Le avevo già viste, la Metabo è vecchia, preferisco aspettare che mi capiti la d27300 a parità di prezzo, la hammer è bellissima, ma non mi sembra molto nell'idea di venderla, ma bensì di condividerla con qualcuno della stessa città... Solo che abitiamo in due città lontane...

                        Commenta


                        • #13
                          Ma la d27300 è più leggera della vecchia 1150?
                          Sarà fatta meglio quella nuova? Sono tipo 20 kg in meno! Forse ho trovato una 1150....forse.

                          Commenta


                          • #14
                            meglio la 1150 della D27300. se è in ordine , ovviamente. comunque gran parte dei pezzi sono simili , i rulli sono metallici , trascinano peggio ma non si consumano. Prevengo le domande successive..NON SI POSSONO MONTARE SULLE DW150. e comunque trascinano peggio

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, pare davvero una bella macchina la 1150. Ora devo solo aspettare che salti fuori...

                              E della metabo hc 260 che ne dite?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X