annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie prime pialle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le mie prime pialle

    Un po di tempo fa mi sono aggiudicato quasi per sbaglio il lotto di queste due pialle. Le ho pagate 40 dollari più 10 di spedizione e per fortuna hanno varcato indenni la dogana. Dopo un po di tempo passato in una scatola, è arrivato il momento di farle tornare a lavoro. Mi consigliate la carta vetrata giusta per sistemarla?


    IMG_20200328_160737_compress54.jpg
    IMG_20200328_160617_compress25.jpg

    IMG_20200328_161043_compress16.jpg
    IMG_20200328_161037_compress27.jpg

    IMG_20200328_161127_compress77.jpg
    IMG_20200328_161139_compress53.jpg
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    Trattasi delle famigerate handyman, che tutti giudicano di scarsa qualità e probabilmente lo sono,
    ma posso assicurarti che se messe a punto e in mano a chi ha "manico" il loro lavoro lo fanno.
    Il babbo ne aveva una (n.5) con la quale ci ha lavorato, e con profitto, una vita.
    Visto che non si tratta di attrezzi di pregio puoi anche " maltrattarle" ma mi raccomando " con rispetto",
    per le parti con fiore di ruggine io ci andrei di carta sottile ( da 220 a più sottile ) e/o paglietta d'acciaio,
    la suola spianala con carta su supporto piano e rigido in diverse passate, affila il ferro spianando il dorso e rendi
    il controferro perfettamente aderente al ferro.

    Se non hanno grossi vizi costruttivi funzioneranno e ti saranno utili, poi magari te ne compri un modello
    di una serie più blasonata.
    Michele

    Commenta


    • #3
      Grazie Michele, infatti le ho prese per farci pratica e il prezzo era basso quindi il rischio era più che accettabile
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        ...oltre a ciò che ha detto Michele fai una visita al blog di Giuliano
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Si Massimo, già fatto e sono in attesa che mi arrivi il suo libro.
          Grazie
          Matteo


          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
          Kant.

          Commenta

          Sto operando...
          X