annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utensili BETA sono made in Italy?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utensili BETA sono made in Italy?

    Salve

    Avrei una semplice domanda, qualcuno sa dirmi se gli utensili BETA sono made in italy? Vorrei comprare delle tronchesi e vorrei prenderle beta che costano abbastanza di più di molte altre marche che ho visto, sono anche disposto a pagarle di più, ma sono fatte in italia o sono il solito asiativo importato e rimarchiato?

    https://www.beta-tools.com/it/prodot...materiale.html

  • #2
    ...che Beta sia una marca storica italiana come anche Usag non c'è dubbio, spero che sia ancora cosi
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      qualche dubbio l'ho pure io , in passato mi pare sulle chiavi fosse riportato "Made in Italy" , ora non più .
      Tempo fa mi ero informato per un set di chiavi e avevo anche guardato Pastorino , marchio con cui mi ero trovato bene in passato , ora pare non esista più e sia diventato "Expert by Facom" ,altro nome storico di utensili .
      Sui cataloghi le Facom sono dichiarate "made in France" , le Expert non si sa .. cmq le ho viste usate in produzione in azienda e non si sono sembrate male , ma ovunque si tira sui costi
      Scusa se sono andato un po' OT , vediamo se si chiarisce il tuo dubbio .

      Ah , anche Usag , dopo esser state gruppo Famag , ora sono passate a Stanley-B&D ... la produzione boh ..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da light767 Visualizza il messaggio
        Salve

        Avrei una semplice domanda, qualcuno sa dirmi se gli utensili BETA sono made in italy? Vorrei comprare delle tronchesi e vorrei prenderle beta che costano abbastanza di più di molte altre marche che ho visto, sono anche disposto a pagarle di più, ma sono fatte in italia o sono il solito asiativo importato e rimarchiato?

        https://www.beta-tools.com/it/prodot...materiale.html
        Il fatto che siano fatte in Cina non significa nulla per quanto riguarda la qualità del prodotto. Un conto è un prodotto progettato e realizzato in Cina al risparmio (quindi di bassa qualità) che viene importato e rimarchiato in Italia, un conto è che una azienda italiana decide di delocalizzare la produzione di un suo prodotto in Cina controllandone la qualità e i materiali usati.
        Se Beta ha fatto questo puoi stare tranquillo che la qualità è rimasta la stessa di quando produceva in Italia.

        Commenta


        • #5
          Fonte Wikipedia:

          Il gruppo Beta impiega oggi oltre 800 dipendenti nei suoi sette stabilimenti produttivi italiani (Sovico, Castiglione d'Adda e Sulmona), 8 filiali sparse a livello mondiale (Brasile, Cina, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Ungheria), oltre 30 linee di prodotto, che si traducono in più di 25000 referenze.

          Dal febbraio 2018 fa parte del gruppo la società BM Spa con sede a Rozzano (MI), attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di connessione per cavi elettrici e, più in generale, attrezzature per gli elettricisti.[2]

          A fine 2018 Beta acquisisce il controllo di Abra Beta spa, società di Pian Camuno (BS) leader nella produzione di dischi da taglio e sbavo e mole a gambo.

          Sono inoltre parte del gruppo Beta la società 3D Beta srl con sede a Biassono (MB) che realizza sistemi di arredo su misura per ambienti di lavoro nei settori dell'autoriparazione e dell'industria, e la società VGF srl di Carate (MB).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
            Fonte Wikipedia:

            Il gruppo Beta impiega oggi oltre 800 dipendenti nei suoi sette stabilimenti produttivi italiani (Sovico, Castiglione d'Adda e Sulmona), 8 filiali sparse a livello mondiale (Brasile, Cina, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Ungheria), oltre 30 linee di prodotto, che si traducono in più di 25000 referenze.

            Dal febbraio 2018 fa parte del gruppo la società BM Spa con sede a Rozzano (MI), attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di connessione per cavi elettrici e, più in generale, attrezzature per gli elettricisti.[2]

            A fine 2018 Beta acquisisce il controllo di Abra Beta spa, società di Pian Camuno (BS) leader nella produzione di dischi da taglio e sbavo e mole a gambo.

            Sono inoltre parte del gruppo Beta la società 3D Beta srl con sede a Biassono (MB) che realizza sistemi di arredo su misura per ambienti di lavoro nei settori dell'autoriparazione e dell'industria, e la società VGF srl di Carate (MB).
            Tutte le grandi aziende hanno oggi delocalizzato la produzione in Cina mantenendo la qualità dei propri prodotti.
            Alcune hanno invece affiancato la loro linea di prodotti di fascia alta con altri di fascia bassa per aggredire il mercato hobbistico. Mi riferisco ad esempio a Bosch con gli elettroutensili della serie verde oppura a Compa che si è messa a rimarchiare prodotti cinesi di basso livello.
            In questo secondo caso l'azienda sfrutta il suo prestigioso nome rifilando cinesate al consumatore che leggendo Bosch crede di comprare un prodotto di qualità.
            Beta non mi sembra abbia percorso questa strada.

            Commenta


            • #7
              hanno un catalogo con più di 6000 referenze , non fanno tutto loro , alcune cose le commercializzano. L'abbigliamento e la linea Beta easy vengono dall'Oriente le chiavi e la pinzetteria li fanno a Sovico. Non sono famosi per la pinzetteria , tradizionalmente i vecchi rivenditori (o i rivenditori vecchi ?) considerano migliore Usag per le pinze ecc e Beta per le chiavi. Alcune industrie che servo attrezzate per fare prove comparative usano chiavi Beta come rapporto qualità prezzo. Il prodotto migliore , secondo il mio parere, sulla pinzetteria ce l'ha Knipex ma comunque Beta è un prodotto di qualità

              Commenta


              • #8
                Si anche io ho una pinza knipex, mi sarebbe piaciuto comprate una pinza beta però. Ad ogni modo appena si potrà uscire andrò a vedere com'è questa pinza beta.

                Commenta


                • #9
                  le bussole non sono di qualità eccelsa, mio cugino meccanico mi dice che con lavori gravosi si aprono in 2, meglio usag

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da frenze Visualizza il messaggio
                    le bussole non sono di qualità eccelsa, mio cugino meccanico mi dice che con lavori gravosi si aprono in 2, meglio usag
                    Parli delle tronchesi beta?
                    Ultima modifica di light767; 10-04-2020, 14:51.

                    Commenta


                    • #11
                      Comunque prenderò una di queste 3:

                      https://www.knipex.com/index.php?id=...472&artID=2285 made in germany 22euro

                      https://www.beta-tools.com/it/prodot...materiale.html pare made in Italy 19,5 euro

                      https://www.usag.it/catalog/it/produ...ente_diagonale made in France a quanto si legge dalle immagini 24 euro

                      Commenta


                      • #12
                        se tuo cugino spacca le bussole Beta 920 in due vuol dire che le utilizza ,come molti , in modo improprio con l'avvitatore ad impulsi. In tal caso , il pregio di avere la parete sottile si tramuta in una minore resistenza , dovrebbe usare le bussole appositite , di colore nero, che tutti i produttori prevedono. Non è errato il prodotto , è sbagliato l'uso che se ne fa. Ricordo che comunque i prodotti Beta sono garantiti a vita , se davvero una bussola si aprisse usando un cricchetto Beta la rimpiazzerebbe senza problemi. delle 3 presentate in ordine Knipex , Usag , Beta anche se usag mi pare troppo costosa.

                        Commenta


                        • #13
                          Anche secondo me knipex è la migliore la danno per tagliare fili di acciaio fino a 2 mm mentre le altre fino a 1,6 mm. Forse prendo comunque beta, almeno per una volta compro un prodotto italiano.

                          Commenta


                          • #14
                            Io ti dico la mia.
                            Non mi affido ad un'unica marca, ma scelgo in base al rapporto qualità prezzo.

                            Cacciaviti per meccanica: Beta
                            Cacciaviti isolati da elettricista: intercable
                            Chiavi fisse: Beta o Usag
                            Bussole e dinamometrica: beta o Usag
                            Forbici: Usag ma meglio weidmuller
                            Pinze per Crimpare puntalini: Weidmuller
                            Pinze per Fastom Occhielli ecc: Beta
                            Tagliacavi tronchesi sguainacavi: Weidmuller
                            Pinze: Beta
                            Pinze "pappagallo": Knipex ma avevo un paio di Beta ed erano dei trattori
                            Multimetro cercafase ecc: HT

                            Forse in questo momento, sceglierei Beta solo per il fatto che è parzialmente made in Italy, ovviamente nei limiti di prezzo e qualità, senza sottovalutare l'indotto creato da un produttore straniero che collabora con il nostro paese.

                            Commenta


                            • #15
                              E Proxxon ?????????

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X