annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laccatura ante cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laccatura ante cucina

    Buon giorno,

    mi sto apprestando a rifare alcune ante della cucina, per i pensili. le rifarò in listellare placcato MDF e rifinito con MDF 6 mm sui bordi.
    visto che ho già una penisola con ante bianche laccate OPACHE..... con una finitura effetto setato..... volevo chiedere che tipo di vernice devo prendere per avere lo stesso effetto. o se devo usare una qualche procedura particolare.

    Naturalmente lo darò a spruzzo con Rigo.

    Se potete indicarmi anche la marca migliore ve ne sarei grato.

    Ciao e Buona Pasqua a Tuitti

  • #2
    Ciao,
    Riprendo la discussione perché ancora non sono riuscito a trovare la giusta finitura..... o meglio fino ad ora forse.
    Navigando sul sito della Sayerlack ho trovato questo prodotto: soft touch Silky feel TZL 3731/00

    Qualcuno di voi l’ha mai usata? Impressioni? Suggerimenti?

    Qualcuno conosce un buon rivenditore Sayerlack in provincia di Monza e Brianza?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lorenzobuzzi Visualizza il messaggio
      Ciao,
      Riprendo la discussione perché ancora non sono riuscito a trovare la giusta finitura..... o meglio fino ad ora forse.
      Navigando sul sito della Sayerlack ho trovato questo prodotto: soft touch Silky feel TZL 3731/00

      Qualcuno di voi l’ha mai usata? Impressioni? Suggerimenti?

      Qualcuno conosce un buon rivenditore Sayerlack in provincia di Monza e Brianza?

      Grazie
      Non ho mai usato quel tipo di finitura, ma, a parere mio dovresti recarti con un anta di quelle che dovrai imitare e farla fare in un colorificio professionale, non credo che online riesci a trovare una tinta uguale se le ante che hai sono industriali!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Grazie Toto,

        a dire il vero da quando scrissi il primo post ho maturato l'idea di rifare tutte le ante in modo da avere un'effetto più omogeneo. Comunque la moglie vorrebbe mantenere sempre una finitura opaca con questo effetto setato. Ho visto che anche renner ha una linea simile chiamata se non sbaglio Absolute Matt.

        il grosso problema che sto incontrando è che non sono ancora riuscito a trovare dalle mie parti un buon colorificio.... sono circondato da grandi magazzini del fai da te, ma nessuno che tratti vernici di un certo livello....tipo renner o sayerlack.

        comunque grazie.... continuerò a cercare

        Commenta


        • #5
          Ciao, per Sayerlack io vado da www.rainoldicolorificio.it


          Non so se hanno anche Renner.
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
            Ciao, per Sayerlack io vado da www.rainoldicolorificio.it


            Non so se hanno anche Renner.
            Grazie Alberto.

            Anche se non proprio vicinissimo lo terrò presente.

            ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X