annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco sega stazionario"aiuto per acquisto"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco sega stazionario"aiuto per acquisto"

    Buonasera a tutti, e buone feste di pasqua.
    E' giunto il momento di acquistare un banco sega/squadratrice, come budget stiamo intorno ai 1000€ euro in piu euro in meno.
    Scartando tutte le jobsite, vorrei qualcosa di stazionario, girando in rete di nuovo ho visto la holzman ts 250" cinesata", che andrebbe giusto a caso mio.
    Accetto consigli, in primis mi piacerebbe lavorare il legno massello, quindi voglio iniziare con la macchina giusta.
    Grazie a tutti.

  • #2
    ...quella è una bella categoria che nuova a quel prezzo non ha concorrenti...........però se hai spazio io cercherei nell'usato, a quel prezzo puoi trovare roba davvero seria.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      il problema del usato, e che non so dove vedere, e non avendo competenze, ho paura di prendere un bidone!

      Commenta


      • #4
        Buonasera a tutti. Anche io vorrei fare un salto di qualità. Finora ho lavorato (male male) con una Scheppach, cinesata che si spaccia per tedesca. Dopo innumerevoli regolazioni riesco a fare dei tagli al limite della decenza. Ora vorrei qualcosa di più performante. Fra dewalt/metabo/Bosch nuove e un usato anche datato ma garantito, propenderei per quest'ultimo. Non so orientarmi però tra le marche. Infatti una dewalt di 15 anni è magari molto affidabile, oppure marche italiane che però si rischia non siano più in produzione. Qualche consiglio?

        Commenta


        • #5
          C086FEE1-C69C-415E-B431-DDE8462999D1.jpeg
          Ulmia 1612 sp, non ho capito se il gruppo lama e inclinabile a 45 gradi oppure si inclina il piano!
          Dovrei cambiare il motore perché non ho la 380 , e quindi alle 700€+ spedizione dovrei aggiungere il motore.
          Mi chiedevo:
          Ma quel pedale a cosa serve.

          Commenta


          • #6
            Ciao, il pedale può esser stato messo per avviare la macchina, oppure per essere utilizzato come "uomo morto", ultima alternativa come arresto di emergenza. Il motore potrebbe anche funzionare con condensatore/inverter, ma abbiamo già valutato in passato che non sempre è possibile ed in alcuni casi costa sicuramente meno cambiare il motore che installare un inverter.

            Non conosco marca e modello, ma sembra una bella ghisona. Alcuni modelli si alzava il piano, ma penso per manutenzione, con quel carrello a squadrare dubito. Qui trovi le caratteristiche scritte in crucco:

            https://wtp.hoechsmann.com/de/lexikon/8341/ulmia_1612

            il banco holzman ts 250 è come il voyager SC1 della damato o marche simili, che tra l'latro in altra livrea costa anche meno. Con 700 euro, avanzi 300 euro di budget, ci fai un bel pò di manutenzione che non guasta mai (motore, lama, sicurezze) e vai avanti per 50 anni. Poi rispetto ad un Bosch o Makita è sicuramente meglio il cinese stazionario, più che altro per ampiezza e materiale dei piani, e peso della macchina (alla fine il prezzo è quello). Ovviamente per un cinese metti in conto dai 60 ai 100 euro di lama nuova decente fin da subito, e tanta pazienza nelle prime regoalzioni.

            Commenta


            • #7
              Io ritengo che l'ULMIA sia un gran banco sega anche se devi adeguarlo conviene spendere qualche euro!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Ok che l'Ulmia sia un gran banco sega , ma cosa costa farselo spedire dalla Germania ?
                Su quel sito vedo spesso cose interessanti ma il trasporto mi ha sempre frenato ...

                Commenta


                • #9
                  hai anche un altro problema : la merce viaggia a rischio del committente. se arriva danneggiato te la devi vedere col trasportatore, a meno che non si tratti di spedizione assicurata per un valore X , fa 80 centesimi al kg. come risarcimento

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lino Makita Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]91949[/ATTACH]
                    Ulmia 1612 sp, non ho capito se il gruppo lama e inclinabile a 45 gradi oppure si inclina il piano!
                    Dovrei cambiare il motore perché non ho la 380 , e quindi alle 700€+ spedizione dovrei aggiungere il motore.
                    Mi chiedevo:
                    Ma quel pedale a cosa serve.
                    ...con un 120 euro ti prendi un signor motore e avrai una signora macchina..................ma puoi cercare ancora altro.
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                      Ok che l'Ulmia sia un gran banco sega , ma cosa costa farselo spedire dalla Germania ?
                      Su quel sito vedo spesso cose interessanti ma il trasporto mi ha sempre frenato ...
                      ...ma Linomakita mica ha parlato che sia in Germania.
                      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                      -------------------------------
                      Massimo?

                      Commenta


                      • #12
                        ... mah siccome sono curioso e in questi giorni mi passa poco avevo cercato sul web la macchina , anche per vedere il discorso del gruppo lama inclinabile .

                        La foto che aveva allegato si trovava sul sito https://www.maschinensucher.de/fy/in...2&kategorieId=
                        che poi è anche questo : https://www.machineseeker.it/fy/inse...SAAEgL_DfD_BwE , corrispondeva pure il prezzo , ora non la vedo più , probabilmente l'hanno già venduta .

                        Sulle occasioni il diretto interessato di solito non segnala dove l'ha trovata , ma è un segreto di Pulcinella , non serve scomodare Sherlock Holmes ...
                        Buona giornata
                        Ultima modifica di Maurice; 18-04-2020, 09:42.

                        Commenta


                        • #13
                          Buonasera a tutti. Non conoscevo questo sito. Ma vedo che tratta solo banchi Ulmia. Ma sono macchine datate? Tedesche? Bo...qualcuno ha esperienza di acquisto o di utilizzo di tali macchine?
                          I prezzi sono piuttosto vari...però spendere 7/800€ per un usato magari molto datato...non conviene aggiungere qualcosa e comprare nuovo? Ovviamente non macchine industriali...

                          Commenta


                          • #14
                            ciao
                            vedi solo Ulmia perchè il linlk che avevo messo era relativo alla mia ricerca questa per categoria : https://www.machineseeker.it/Seghe/ci-149
                            Le Ulmia son tutte datate , penso anni 60 - 90 , in ogni singolo annuncio di solito c'è l'anno di costruzione o la foto della targhetta della macchina , visto l'anno di costruzione non sono certificate CE , ci sono anche macchine di altre marche e più recenti .
                            Essendo usate non si conoscono le condizioni d'uso , sul nuovo a cifre poco più alte ( ma non poco ... ) trovi solo prodotti made in PRC , che magari per l'uso hobbistico sono anche validi , sempre che abbiano un controllo qualità e assistenza degne di questo nome .
                            La più piccola SCM per esempio : https://www.makxilia.biz/it/sega-cir...max-sc1-g.html
                            e non è esente da critiche , a me personalmente piacerebbe una Hammer ( linea nobbistica di Felder ) e il modello K3 Basic viene oltre 3000 euri .... quindi vedi che le cifre son ben diverse .
                            Questa https://www.bricosergio.it/squadratr...50-maco2l.html come vedi costa già il doppio è sempre linea hobbistica e costruita in PRC , ma almeno c'è dietro personale italiano .
                            Tutto IMHO , ovviamente .

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                              ciao
                              vedi solo Ulmia perchè il linlk che avevo messo era relativo alla mia ricerca questa per categoria : https://www.machineseeker.it/Seghe/ci-149
                              Le Ulmia son tutte datate , penso anni 60 - 90 , in ogni singolo annuncio di solito c'è l'anno di costruzione o la foto della targhetta della macchina , visto l'anno di costruzione non sono certificate CE , ci sono anche macchine di altre marche e più recenti .
                              Essendo usate non si conoscono le condizioni d'uso , sul nuovo a cifre poco più alte ( ma non poco ... ) trovi solo prodotti made in PRC , che magari per l'uso hobbistico sono anche validi , sempre che abbiano un controllo qualità e assistenza degne di questo nome .
                              La più piccola SCM per esempio : https://www.makxilia.biz/it/sega-cir...max-sc1-g.html
                              e non è esente da critiche , a me personalmente piacerebbe una Hammer ( linea nobbistica di Felder ) e il modello K3 Basic viene oltre 3000 euri .... quindi vedi che le cifre son ben diverse .
                              Questa https://www.bricosergio.it/squadratr...50-maco2l.html come vedi costa già il doppio è sempre linea hobbistica e costruita in PRC , ma almeno c'è dietro personale italiano .
                              Tutto IMHO , ovviamente .
                              Pienamente d'accordo!
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X