annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come rifare la spalliera di una sedia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come rifare la spalliera di una sedia

    Vorrei rifare la parte superiore dello schienale di una sedia, come quella in foto che non è diritta ma ha una curvatura.
    Come si procede in questi casi? Mi vengono in mente due soluzioni:Si prende un asse diritto, lo si sagoma e poi in qualche modo lo si piega oppure si prende un asse di spessore adeguato e gli si da con la raspa la forma voluta (ma è un lavoraccio)?
    Grazie e ciao

    DSC_0001.jpg

    DSC_0002.jpg.

  • #2
    Metodo veloce: Puoi segnarti la sagoma su un pezzo e farlo alla nastro. Poi vai di rasiera o levigatrice.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      oppure seghi a mano creando tanti tagli ravvicinati nello spessore fino al segno, poi togli il grosso con uno scalpello e poi finisci di raspa e carta.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli. Quindi scartate la possibilità di curvare l'asse dopo averlo lavorato.
        Per mia curiosità: quale è il motivo? Troppo difficile da fare o non manterrebbe poi la forma nel tempo?
        Ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X