annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto!!!

    Buongiorno a tutti voi! Ho un problemone da risolvere e conto su di voi. La mia minimax c 22 ha problemi col sistema di alzata del piano a spessore, ho smontato l’intero sistema più volte e finalmente ho notato che il difetto è nelle viti senza fine che alzano il piano e il perno degli ingranaggi del volantino è stato riforato dal vecchio proprietario nell’intenzione di sistemarlo in malo modo però!! Ora vi chiedo, è possibile reperire le viti senza fine? Perché credo che almeno il perno si riesca a far rifare da un tornitore, ma per quanto riguarda le viti senza fine sia quasi impossibile... grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di Toto; 23-04-2020, 15:51. Motivo: discussione spostata

  • #2
    ...le trovi senz'altro, un sito a caso che mi viene in mente è 'RS components ' sito caro ma trovi l'impossibile.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Difficilmente sono componenti fatti su misura. Se sono particolari commerciali le trovi in qualsiasi negozio specializzato, anche online.

      Commenta


      • #4
        Artemania, ho spostato la discussione nella sezione macchine in quanto l'hai postata su benvenuti!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          negozio di forniture industriali. chi vende cuscinetti , cinghie, motoriduttori

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti, ma non avendo il libretto della macchina come posso specificare il nome o il codice dei pezzi da richiedere?... avranno un nome particolare e non vorrei acquistare un pezzo per un’altro, visto che mi costeranno quasi un’occhio! Ho contattato anche la SCM ma invano, non mi rispondono neanche!

            Commenta


            • #7
              Se li hai contattati da un mese a questa parte non rispondono no..... Comunque le viti senza fine non hanno sovraimpresso il codice, ma se misuri passo e diametro e lunghezza, riesci a capire che viti sono. Altrimenti ne smonti una e la porti in negozio.

              Commenta


              • #8
                dipende dove li hai contattati , per i ricambi SCM ha una specifica casella spareparts@scmgroup.com è da lì rispondono sempre anche se dopo un paio di giorni. Della C22 non hanno più niente , forse nemmeno gli esplosi , ma se vai con la vite e l'ingranaggio come campione , te li procurano. Devi andare da un rivenditore di forniture tecniche (cinghie cuscinetti motoriduttori) , puoi cercare nella tua zone fra i rivenditori di cuscinetti SKF

                Commenta

                Sto operando...
                X