annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per guide e cassetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per guide e cassetti

    Ciao a tutti, ho un altro quesito per gli amici mobilieri, devo fare un mobile a colonna, con un antina al fondo e poi dei cassetti, pensavo di usare le guide blum tandem ad estrazione totale, ma non le ho mai usate, ecco i miei quesiti:

    1 spessore cassetti, pensavo di fare una struttura in compensato pioppo da 15 mm. e poi applicare il frontale
    2 guide sono facili da posizionare?? accorgimenti?
    3 avevo il dubbio se fare il frontale del cassetto che va all'interno del cassone a filo oppure in appoggio ma pensandoci bene meglio quest'ultima soluzione così vengono coperte le luci laterali che potrebbero permettere di intravedere le guide
    4 non serve mettere dei divisori/piani orizzontali per ogni cassetto vero?

    saluti
    Roberto

  • #2
    Vai sul sito della blum . C’è il programma per progettare ad uso gratuito. Lì trovi tutto
    Emanuele

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
      Vai sul sito della blum . C’è il programma per progettare ad uso gratuito. Lì trovi tutto
      confermo!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti, ho trovato il programma, un po' macchinoso ma molto ben fatto, peccato non ci sia la funzione metro per rendersi conto delle misure del disegno

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti, ho trovato il programma, un po' macchinoso ma molto ben fatto, peccato non ci sia la funzione metro per rendersi conto delle misure del disegno
          Cosa intendi Roby? Se inserisci le misure di tutti i pezzi, lui ti calcola dove situare la ferramenta, il tipo di ferramenta e poi ti fornisce anche tutti i disegni dei pezzi con misure e punti da forare.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Si Toto, vero, però con una funzione metro tipo Sketchup uno può avere le misure di certi particolari. Per il resto lo trovo veramente completo. Grazie ancora per avermelo fatto scoprire

            Commenta


            • #7
              Volevo ringraziarvi per i suggerimenti, allego un paio di foto del mobile finito, realizzato in nobilitato bianco lucido (c'è ancora la pellicola protettiva)
              Molto comodo il software che mi avete suggerito, peccato non preveda di far sbordare il cappello dello spessore frontale, però mi ha calcolato tutte le posizioni delle guide, scassi fodere, fori per incastri ecc...
              Grazie a tutti
              Roberto
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Complimenti Roby, si quel software è comodissimo!
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  mi associo complimenti

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X