annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' ora pure di cambiare la fresatrice?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    si è entrato qualcosa a macchina ferma. lo statore non è in corto , altrimenti la macchina non girerebbe , ma credo che la pensione sia meritata

    Commenta


    • #17
      Era il 6 maggio del 2020 e la mia fresatrice modello NuTool, quella notte stessa, dopo una breve agonia, si spense lentamente, eroicamente caduta sul campo di battaglia.
      Decisi perfino di seppellirne alcuni resti e il suo cuore, un mandrino misura 12 originario della casa, lo gettai nel ruscello avvolto nel libretto di istruzioni, come le ceneri di un grande guerriero del passato.

      GP
      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

      Commenta


      • #18


        Mi butto sulla cmt?
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #19
          non sbagli se ti riferisci alla 7e, anche perché è predisposta per funzionare da sotto banco, ha in pratica il meccanismo di sollevamento integrato, puoi montare frese con codolo da 12, ma costa 300€...

          Commenta


          • #20
            Ordinata ieri mattina la cmt 7e, ho deciso piano piano che mi abbandoneranno, di sostituire tutti i cinesi con roba buona.
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
              Ordinata ieri mattina la cmt 7e, ho deciso piano piano che mi abbandoneranno, di sostituire tutti i cinesi con roba buona.
              ottimo acquisto Matteo
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #22
                Arrivata ieri e già fatti i fori per fissarla al piano del banco, le viti in dotazione sono un po cortine, penso di doverle trovare più lunghe. Sono stato costretto a forare perché con il sistema di fissaggio del banco con staffe a vite, non c'era modo di agganciarle tutte e 4, ho provato in tutti i modi e per tenere sollevato il mammut, è stata un' impresa


                IMG_20200601_193027_compress7.jpg
                Matteo


                Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                Kant.

                Commenta


                • #23
                  Finalmente il banco è operativo con la nuova fresatrice fissata a dovere. Fatto anche il foro per l'asta di sollevamento da sopra il piano. L'ho solo provata ma è un gioiello per uno come me che ne ha sempre avute di economicissime, la prima cosa che ho notato è la completa assenza di vibrazioni anche con frese grandi.
                  Vista da sotto
                  IMG_20200604_172203_compress53.jpg

                  Banco operativo
                  IMG_20200604_172141_compress84.jpg

                  Foro per regolazione altezza
                  IMG_20200604_171511_compress61.jpg
                  Matteo


                  Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                  Kant.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
                    Ieri all'improvviso la fresatrice che mi segue stoicamente da più di 10 anni, ha fatto un cosa strana e mai successa prima. Ho smontato uno dei carboncini che è facilmente raggiungibile ed è ancora a più della metà. Li ho messi nuovi un paio di anni fa ma non l' ho usata molto. Allego un video per farvi capire il problema, si vedono benissimo le due belle fiammate con relativo piccolo scoppio......

                    Posso sapere per cortesia che banco fresa hai ?

                    Commenta


                    • #25
                      Preso da Sergio circa 13 anni fa, lo ha ancora a catalogo ma ovviamente l'ho pagato molto meno.
                      https://www.bricosergio.it/attrezzat...resatrici.html
                      Matteo


                      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                      Kant.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
                        Preso da Sergio circa 13 anni fa, lo ha ancora a catalogo ma ovviamente l'ho pagato molto meno.
                        https://www.bricosergio.it/attrezzat...resatrici.html
                        Ok grazie ma a questo punto prendo l'industrio visto che devo comprare pure la fresatrice

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X