annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ridipingere porte in formica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ridipingere porte in formica

    buongiorno, mi sto cimentando in un'impresa ciclopica ... vecchissime porte in formica: ho tolto lo strato di formica ... il supporto è un disastro.
    Con molta pazienza sto cercando di levigare.
    La mia richiesta di aiuto: quale tipo di smalto usare considerando che dovrà essere lavabile?
    Grazie infinite.
    Ultima modifica di Toto; 05-05-2020, 14:51. Motivo: spostato, sezione errata

  • #2
    Ciao Gina,
    prima ancora di parlare dello smalto, sarebbe utile capire cosa hai trovato sotto la formica che hai rimosso.
    Se puoi darci una descrizione più chiara del supporto o magari postare una foto, sarebbe più semèplice darti consigli.
    Considera che il tipo di smalto è l'ultimo dei tuoi problemi se il fondo su cui lo applichi è adatto e trattato correttamente.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      più che smalto devi prima stuccare rasare svariate mani di fondo carteggiabile in modo da lisciare bene e avere un fondo decente altrimenti quando le lacchi si vedono poi tutti i difetti

      Commenta


      • #4
        buongiorno, non riesco a caricare le immagini (eppure hanno un'estensione .jpg), ma posso dirvi che il fondo è veramente brutto. Ci sto lavorando con la levigatrice per renderlo accettabile ma non arriverò mai ad una superficie liscia omogenea. So bene che avrei dovuto buttarle, me lo hanno detto gli artigiani che ho consultato, ma preferisco trasformarle anche se il risultato sarà imperfetto... tra qualche anno le cambierò ... forse ... sono a casa di mia madre ed hanno 50 anni.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gina Visualizza il messaggio
          buongiorno, non riesco a caricare le immagini (eppure hanno un'estensione .jpg), ma posso dirvi che il fondo è veramente brutto. Ci sto lavorando con la levigatrice per renderlo accettabile ma non arriverò mai ad una superficie liscia omogenea. So bene che avrei dovuto buttarle, me lo hanno detto gli artigiani che ho consultato, ma preferisco trasformarle anche se il risultato sarà imperfetto... tra qualche anno le cambierò ... forse ... sono a casa di mia madre ed hanno 50 anni.
          Gina le immagini devono essere forse ridimensionate, saranno oltre 1024 x 768. comunque qui trovi come alle gare le foto
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            prova di invio foto
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Ciao Gina,
              oltre al lavoro di levigatura che stai già giustamente facendo, dovrai poi creare un consistente fondo con cementite o altro fondo analogo, dandone parecchie mani e carteggiando tra una mano e l'altra fino ad arrivare ad una superfice liscia e omogenea su cui applicare lo smalto.
              Parecchio lavoro e parecchio materiale, valuta bene se il costo del tanto materiale alla fine non ti costi più che prenderle nuove, quel genere di porte si trovano a cifre piuttosto basse.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                grazie ... cercherò di recuperarle anche se non saranno bellissime ... in attesa di tempi migliori

                Commenta


                • #9
                  Le potresti placcare con dei fogli di compensato da 3mm rifilando la battuta a telaio, altrimenti potrebbe non chiudersi la porta. Poi passeresti la finitura sul nuovo... E la levigatura potresti farla non perfettamente a quel punto.

                  Commenta


                  • #10
                    buongiorno!!! con molte ore di lavoro sto ottenendo una superficie accettabile ... posterò le foto!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X