annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano a colonna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    a occhio mi sembra che il mandrino oscilla un po', la molla di ritorno da controllare se è rotta o è la ruggine che la frena.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #32
      Premesso che non ne capisco niente di trapano a colonna.....ma lascia anche da pensare quello strano rumore come di sgranato...

      Commenta


      • #33
        Quel rumore a me sembra qualcosa tipo ventola o cinghia che sfreghi su un carter, forse la molla di ritorno va registrata allentando la vite di fermo e ruotando il coperchio a sx, anche secondo me il mandrino gira storto puoi provare a revisionarlo prima di sostituirlo

        Commenta


        • #34
          il rumore a me pare uno sfregamento sul carter non so di cosa , forse una cinghia sfilacciata. la molla credo sia sganciata. per quel che posso vedere , il mandrino non mi pare scentrato , ma si dovrebbe montare la punta., comunque cono e mandrino nuovi li metterei ... tenuto da cialtrone

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da AlxKio72 Visualizza il messaggio
            Nel frattempo il venditore mi ha inviato il video del trapano in funzione:

            https://youtu.be/2RPZ1oXhAfI

            Cosa ne pensate?
            Io al tuo posto cercherei di trovare un'occasione nella tua zona in modo da poter visionare e provare quello che stai comprando.
            Se hai la trifase puoi attingere nell'enorme mercato dell'usato professionale ritirato dalle officine che cambiano le loro macchine o che purtroppo chiudono.
            Acquistare a distanza è sempre un rischio perchè l'efficienza di macchine molto datate, anche se professionali, dipende molto da come sono state utilizzate e manutenute. Quest'ultima che stai osservando, ad esempio, è sicuramente stata tenuta molto male a giudicare dalla ruggine. Magari si tratta di semplice ossidazione superficiale per cui basterà una bella pulita e ingrassata però potrebbe aver preso umidità e acqua che ha rovinato cuscinetti e guide. E' impossibile stabilirlo con due foto e un video.

            Commenta

            Sto operando...
            X