annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano a colonna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    può darsi , come può essere che sia stata sganciata o tolta del tutto. si cambia. si perderà moooolto più tempo a togliere la ruggine , a meno di avere un bel tornio a disposizione.

    Commenta


    • #17
      Il venditore oggi mi manda video del trapano in funzione. Mi ha assicurato che funziona (nonostante la patina di ruggine) tutto alla perfezione. Ad ogni modo sto trapano è un'impresa fallo arrivare! Il corriere mi ha comunicato che al momento non ritirano colli oltre i 68 Kg (causa Covid-19). Due.......p*****!!!!

      Commenta


      • #18
        si , il problema con la ruggine è solo nel muovere il piano verso l'alto........un corriere nazionale tipo BRT o DHL lo trasporta sicuramente, il problema è quanto ti fa pagare una spedizione occasionale...E richiederà , indipendentemente da quale corriere sia, un imballo. Ricorda che la merce viaggia a rischio del committente e quindi se si rovina nel trasporto o fai un'assicurazione , o sono 80 centesimi al chilo. supponendo un collo da 70 kg da circa 0,55 metri cubi 110x50x70 assicurando il valore di 400 euro con la nostra tariffa la spedizione costa circa 50 euro + iva. con BRT. ho simulato una spedizione da firenze a roma , da altri luoghi può cambiare.

        Commenta


        • #19
          Ciao Gianni, poiché sei cosi addentro nella materia approfitto.
          Questi le misure ed il peso:
          PRFONDO CM 58
          ALTO 94
          LARGO 30
          Peso 80 kg.
          Piu eventuale bancale

          Il collo parte da Alatri (Frosinone) e deve arrivare ad Ostuni (Brindisi)

          Commenta


          • #20
            Nel frattempo il venditore mi ha inviato la targhetta tecnica




            d3b236ee-8d67-487d-8984-d61c293f9736.JPG

            Commenta


            • #21
              doppia polarità ,quindi ha 10 velocità : 5 con le pulegge e le raddoppi col selettore frontale 1/2. se c'è il bancale è quello che fa testo se è più largo del collo. per noi , con un contratto per BRT ed un paio di migliaia di spedizioni in tutta Italia , lo quotano 45/50+ iva con partenza da firenze (il portale BRT mi calcola la nostra sede di default), ma la partenza/fine poco importa se non è un'isola. Se non hai contratto e vai a fare una spedizione occasionale da privato aspettati minimo il doppio. Se ti presenti per commissionare un ritiro devi avere indirizzi con CAP partenza/destinazione mail del referente della spedizione , cellulari per ritiro/consegna. se devono usare un camion a sponda idraulica +5% sulla tariffa , oltre ai dati del collo.

              Commenta


              • #22
                Con mail boxes? Può essere una valida alternativa?

                Commenta


                • #23
                  non so , dipende a quale corriere si appoggiano. bisogna controllare tariffe ed assicurazione offerta. Per esperienza , se rientra fra le tratte che copre , finesso ha tariffe convenienti anche per macchinari e per spedizioni episodiche. purtroppo non copre molta parte del territorio ma puoi chiedere un'offerta

                  Commenta


                  • #24
                    Bene provo a chiedere preventivo
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da AlxKio72 Visualizza il messaggio
                      Bene provo a chiedere preventivo
                      Grazie mille
                      prova questo sito, ti da le tariffe in base al corriere disponibile. http://www.parcelscout.com/
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie Toto, con Bartolini assicurando il pacco spenderei €42 circa mi sembra incredibile.....

                        Commenta


                        • #27
                          mi pare poco. se la tariffa è quella non avrei esistazioni, controlla bene le misure.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da AlxKio72 Visualizza il messaggio
                            Grazie Toto, con Bartolini assicurando il pacco spenderei €42 circa mi sembra incredibile.....
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            mi pare poco. se la tariffa è quella non avrei esistazioni, controlla bene le misure.
                            Gianni, è giusto, io con quel sito proposto Bartolini come corriere ho fatto spedire un motocoltivatore BCS 100 kg su bancale, da forli ad alessandria, assicurata a 76 euro iva compresa.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              Ho controllato bene. Le misure sono quelle ed anche il peso.....

                              Commenta


                              • #30
                                Nel frattempo il venditore mi ha inviato il video del trapano in funzione:

                                https://youtu.be/2RPZ1oXhAfI

                                Cosa ne pensate?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X