annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchio appassionato, nuovo partecipante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchio appassionato, nuovo partecipante

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un appassionato del fai-da-te.
    Di mestiere lavoro con i computer ma mi piace fare da solo tutti i lavori di manutenzione, costruzione e bricolage che mi servono.
    La passione è tanta ma il tempo che riesco a dedicarle purtroppo è poco, e poco è anche lo spazio che ho a disposizione visto che non ho un laboratorio/garage/tana ma cerco comunque di arrangiarmi.

    Nel corso del tempo ho avuto modo di cimentarmi nelle seguenti attività (le elenco in ordine inverso di confidenza acquisita):
    Pittura (nel senso di imbianchino )
    Falegnameria
    Impianti elettrici
    Opere in muratura
    Idraulica

    Non ultima la manutenzione generale di qualsiasi cosa in casa, dagli elettrodomestici al mobilio.
    Nel corso del tempo ho anche accumulato una discreta varietà di attrezzature perciò mi impegolo anche nei lavori più ostici: so che, da qualche parte, ho l'attrezzo giusto!
    Chi sa fare un po' di tutto non sa fare bene niente? Probabile, ma è proprio per questo che mi sono iscritto a questo forum: tra tutte le attività elencate la falegnameria è quella che mi affascina di più e vorrei imparare tutto ciò che posso, ovviamente a livello amatoriale.

    Vi ringrazio anticipatamente per le dritte che gentilmente mi darete e spero di poter contribuire anch'io con le mie esperienze.
    A presto!
    Due capisaldi:
    - L'attrezzo fa l'uomo mastro
    - Dieci misure, un solo taglio

  • #2
    ...ciao Stefano
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Bello leggere delle presentazioni cosi! Benvenuto Stefano!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Benvenuto tra noi
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          Benvenuto e bella presentazione
          Matteo


          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
          Kant.

          Commenta


          • #6
            Grazie a voi per l'accoglienza! Felice che la presentazione vi sia piaciuta.
            A presto!
            Due capisaldi:
            - L'attrezzo fa l'uomo mastro
            - Dieci misure, un solo taglio

            Commenta


            • #7
              Ciao Stefano, benvenuto tra noi.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Benvenuto Stè!

                Commenta


                • #9
                  Ciao Stefano e Benvenuto tra noi e complimenti per la bella presentazione.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao e benvenuto
                    Michele
                    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X