annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile porta TV per la sala, in noce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Ciao Giovanni, hai dato quella tinta per accompagnarla ad altri mobili? Chiedo perchè il noce è gia bello di suo. Impregnante come dici o è mordente?
    È il Veleca diluito in acqua ... impregnante o mordente?

    L'ho colorato per uniformare anche il colore molto difforme dei vari pezzi ... oltre che per uniformarlo alla xredenza che avevo realizzato qualche anno fa.
    Ciao Giovanni
    "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

    Commenta


    • #17
      è un mordente!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Hai realizzato un mobile particolare. Unica cosa che non mi piace è aver dato un colore al noce. Personalmente se avessi dovuto mordenzare il mobile per affiancarlo al resto della mobilia avrei utilizzato un altro legno .
        Non è una critica è solo il mio parere personale. Aspetto di vedere la foto del lavoro finito
        Emanuele

        Commenta


        • #19
          Sono anche io in linea con Toto e Semanu , il noce è come è anzi a me piace proprio tanto vedere le sue variazioni di colore e le striature scure e chiare .Non lo colorerei MAI. Però hai fatto un bel lavoro e se piace a te….. ! benone.

          Commenta


          • #20
            Non risparmiatevi le critiche ... anche "atroci" come le faceva l'amico Danilo.

            Dopo il primo msg di Toto, ho ripreso in mano la levigatrice con la grana 320 e ho "attenuato" l'effetto del mordente riportando alla luce le particolarità del noce ... l'effetto mi piace in quanto ottengo comunque lo scopo di scurire le parti troppo chiare ... specialmente le parti esterne dei tronchi vicino alla corteccia (bordi al naturale).

            In questi giorni ho realizzato i cassetti e preparato i frontali.

            Un ringraziamento per i pareri ed i consigli ... a presto.
            Ciao Giovanni
            "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

            Commenta


            • #21
              Avevo detto "a presto" ma si sa che il tempo non si misura e poi è tutto relativo.

              Avevo fatto le foto del primo dei due mobili completato e sino a stasera erano nel telefonino, ma nella lista delle cose da fare c'era anche quella di completare questo post.

              Il secondo è molto simile al primo anche se i bordi "selvaggi" hanno delle curvature leggermente diverse (ovviamente).

              Ecco le foto

              MobileInNoce53.jpg

              MobileInNoce52.jpg

              MobileInNoce51.jpg


              Un grande saluto a tutti
              Ciao Giovanni
              "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

              Commenta


              • #22
                Molto particolare, complimenti Gio! Bello, mi piace!
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Molto bello e originalissimo
                  “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                  Erica Jong

                  Commenta


                  • #24
                    complimenti molto, e il bordo al naturale lo rende unico.

                    Commenta


                    • #25
                      Complimenti originalissimo

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie per i commenti positivi.
                        Ciao Giovanni
                        "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                        Commenta


                        • #27
                          Bello, molto bravo!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #28
                            Bello e originale complimenti

                            Commenta


                            • #29
                              Molto bello complimenti!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X