annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banchetto sega Makita 2704 cambio lama: quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banchetto sega Makita 2704 cambio lama: quale?

    Come da oggetto, cosa mi consigliate al posto della lama originale B-17712 (260x30mm) 24 denti?

    Non ho particolari esigenze, taglio compensato e lamellare, ma ho rotto un dente e mi chiedevo visto che la devo comprare se c'era qualcosa di meglio.

    Buona giornata a tutti!!!

  • #2
    hai rotto un dente perchè l'hai usata male , sicuramente tagliando un pezzo sottile. il dente è troppo rado , batte piatto e si splacchetta. una lama da 260 con più denti se tagli spessori bassi tipo una 285 CMT a 48 denti

    Commenta


    • #3
      Ciao, dovevo scriverlo, la rottura del dente non è avvenuta usandola ma è caduto sulla lama un tubo di ferro pesante centrandola proprio in pieno (non l'avevo abbassata).

      Io taglio spessori al massimo di 3/4 cm e non ho avuto problemi particolari con la lama in dotazione. Quindi dici solo 48 denti? avevo "puntato" la 100 denti della Makita la Makblade B-09117 ma essendo molto ignorante in materia ho pensato di chiedere prima di comprare qualcosa che non si sposa bene per l'uso che ne faccio, lamellare, compensato e qualche multistrato ma sempre spessori di poco conto.

      Ho visto nelle istruzioni del banchetto che esiste come optional la prolunga a sinistra (simile a quella posteriore) si potrà aggiungere nei modelli che non ce l'hanno di serie? sul sito Makita non c'è molto. Quando taglio una tavola da 200x100 mi verrebbe comodo per avere più stabilità. Non ho spazio da crearmi supporti vari che poi non saprei dove mettere.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MarkOne Visualizza il messaggio
        Ciao, dovevo scriverlo, la rottura del dente non è avvenuta usandola ma è caduto sulla lama un tubo di ferro pesante centrandola proprio in pieno (non l'avevo abbassata).

        Io taglio spessori al massimo di 3/4 cm e non ho avuto problemi particolari con la lama in dotazione. Quindi dici solo 48 denti? avevo "puntato" la 100 denti della Makita la Makblade B-09117 ma essendo molto ignorante in materia ho pensato di chiedere prima di comprare qualcosa che non si sposa bene per l'uso che ne faccio, lamellare, compensato e qualche multistrato ma sempre spessori di poco conto.

        Ho visto nelle istruzioni del banchetto che esiste come optional la prolunga a sinistra (simile a quella posteriore) si potrà aggiungere nei modelli che non ce l'hanno di serie? sul sito Makita non c'è molto. Quando taglio una tavola da 200x100 mi verrebbe comodo per avere più stabilità. Non ho spazio da crearmi supporti vari che poi non saprei dove mettere.
        Una lama adatta a tutti gli usi ovviamente non esiste.
        Secondo me conviene sempre avere due lame. Una per tagli lungovena da usare per spessori consistenti e tagli veloci. Questa avrà pochi denti e spessore ridotto. La seconda per tagli traverso vena o su laminati per cui avrà parecchi denti e spessore maggiore e ti permetterà di avere tagli puliti senza troppe scheggiature sui laminati.
        Se vai sul catalogo CMT troverai le varie tipologie e il loro corretto utilizzo.

        Commenta

        Sto operando...
        X