annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valigetta bussole serie BETA Easy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valigetta bussole serie BETA Easy

    Salve

    Ho visto questa valigetta di chiavi a bussola BETA serie Easy che immagino non sia lo stesso della serie professionale:

    https://www.beta-tools.com/it/assort...-plastica.html

    Qualcuno sa dirmi come sono? Credo siano comunque prodotte in Italia...

  • #2
    mio padre aveva preso i cacciaviti della serie easy e non erano male (considerato che in offerta al bricofer costavano 19€).
    Tieni presente che la serie easy è la linea hobbistica della beta.

    Commenta


    • #3
      Queste si trovano a circa 120 euro, c'è di meglio? Con la stessa cifra si trova ad esempio la cassetta mannesmann cinesone con il triplo delle chiavi, non so se la qualità è comparabile...

      Commenta


      • #4
        Fai conto che questa della beta ha un assortimento simile ad una veligetta powerfix (che io posseggo) che costa 40€, penso ci sia un minimo di differenza su materiali e controllo qualità e che la differenza di prezzo non sia esclusivamente dovuta al marchio.
        Su quelle economiche come la mia, la prima cosa che salta all'occhio è il gioco sugli innesti delle bussole, tralasciando il quale, non mi posso lamentare, e so di gente che le utilizza per fare manutenzione a moto, scooter ecc...
        Se la valuti in termini quantitativi è chiaro che a parià di prezzo sulla cineseria, powerfix, manessman ed altre che si trovano su amazon, manomano ecc... prendi dei set con più pezzi (la powerfix da 216 pezzi costa ad esempio 99€).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pirlonga Visualizza il messaggio
          Fai conto che questa della beta ha un assortimento simile ad una veligetta powerfix (che io posseggo) che costa 40€, penso ci sia un minimo di differenza su materiali e controllo qualità e che la differenza di prezzo non sia esclusivamente dovuta al marchio.
          Su quelle economiche come la mia, la prima cosa che salta all'occhio è il gioco sugli innesti delle bussole, tralasciando il quale, non mi posso lamentare, e so di gente che le utilizza per fare manutenzione a moto, scooter ecc...
          Se la valuti in termini quantitativi è chiaro che a parià di prezzo sulla cineseria, powerfix, manessman ed altre che si trovano su amazon, manomano ecc... prendi dei set con più pezzi (la powerfix da 216 pezzi costa ad esempio 99€).
          Comunque oltre alla sopra citata BETA Easy, allo stesso prezzo più o meno ho trovato pure queste due:

          https://www.mundial-casartelli.it/de...ole-accessori/ 105 euro

          https://www.usag.it/catalog/it/produ...itatura_100_pz 125 euro

          Non saprei, credo che nessuno sia Made in Italy ma fra questi due e il set BETA cosa mi consigliate?

          Commenta


          • #6
            Qualche parere su queste 3 scelte?

            Commenta


            • #7
              Pe prestigio di marchio Beta o Usag. Dovrebbero avere un controllo di qualità diverso da Mundial, che non ha un nome da difendere. Sono comunque articoli commercializzati con un prezzo ed una qualità diversa rispetto allo standard dei marchi

              Commenta


              • #8
                Si, come detto credo che nessuno dei set sia fatto in Italia, comunque anche mundial è italiana e anche se poco conosciuta, esiste da tanto...bisognerebbe avere un parere da chi li ha già...

                Commenta


                • #9
                  Hai mai preso in considerazione i Proxxon ??

                  Commenta


                  • #10
                    Mundial è un grossista per ferramenta , target prodotto medio basso, da ferramenta di paese senza nulla togliere alle ferramentadi paese. Proxxon viene dalla stessa mamma , ma più costosa. andrebbero visti, io per le bussole & c. propendo sempre per Usag.

                    Commenta


                    • #11
                      Capisco

                      Mundial l'avevo considerata perchè avevo qualche vecchio cacciavite in casa e non mi aveva deluso, so che produceva per la stessa BETA un tempo.

                      Comunque penso che sceglierò tra Beta e Usag anche se le Usag ormai è del gruppo Stanley e in Italia fa molto poco...

                      Commenta


                      • #12
                        Ho visto su amazon che sia la valigetta Beta 903E/C170 da 200 euro e 170 pezzi un utente ha riportato questa foto:

                        Annotazione 2020-05-30 213748.jpg

                        Invece la valigetta che avevo puntato io Beta 903E/C98 da 98 pezzi nell'inserzione Amazon è scritto Made IN Italy ma temo in realtà che sia la stessa cosa di quella sopra visto che è la stessa serie solo con meno pezzi.

                        Vabbe' non che mi aspettassi qualcosa di diverso ma almeno ho la certezza che è così.

                        Comunque ormai sono indeciso tra BETA e USAG, penso una delle due.
                        Ultima modifica di light767; 30-05-2020, 22:42.

                        Commenta


                        • #13
                          La serie Easy non è di produzione italiana , Beta non lo nasconde certo. Se il venditore ha riportato made in Italy come motivo di vendita o non conosce il prodotto che vende o commette una frode. L'abitudien alla "seconda linea" con marchio simile al principale è una delle cose mi fa inc....re da rivenditore , perchè contribuisci a produrre confusione in un mercato che è già assai confuso. Tutte le aziende produttrici hanno svariati stabilimenti in giro per il mondo e tanti articoli del loro catalogo sono commercializzati. Il prezzo è un indicatore che può aiutare a capire cosa si stia acquistando.Beta dà comunque garanzia anche sul prodotto Easy , non è a vita come sul prodotto "grande" ma c'è , ed Usag fa lo stesso anche se il materiale non esce da Gemonio.

                          Commenta


                          • #14
                            Mi rassegnerò. Appena posso prendo o le usag 100 pezzi o le Beta Easy, entrambe costano sui 115 euro o già di lì.

                            Ho visto un cricchetto USAG con 20 chiavi made in italy davvero, 200€ e qualcosa euro, che differenza di prezzo!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X