annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio squadratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Più che il luogo di fabbricazione, conta il controllo pre e post produzione e l'assistenza che poi ricevi qui in Italia. Il 99% di quello che vediamo quotidianamente è fatto in Cina ma la qualità varia da eccellente ad infima.
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
      ma le scm mi è parso di intravedere gurdando qualche filmato sul tubo che ci sia scritto sopra un bel made in china o me lo sono sognato? ok io non ho il pregiudizio sul luogo di fabbricazione però bene sapere
      SCM è l'unico brand che produce quasi tutto in Italia. Ha anche la fonderia per farsi da se i pezzi in ghisa.

      https://www.youtube.com/watch?v=ELEEgL2LfLY
      https://www.youtube.com/watch?v=cQ2R4w4pys0
      https://www.youtube.com/watch?v=-2ZSNsKqwJA

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da trentalab Visualizza il messaggio
        non credo di aver le capacità di mettere le mani
        preferisco nuovo o cmq già pronto all'uso...aspetto ancora un pò cosi posso aumentare il budget è la varietà di scelta sicuramente aumenterà di molto
        se trovo una minimax sc2 usata sarebbe il top
        Io ho fatto l'errore di smontare il carro di una minima lab 22 e cambiare i cuscinetti.
        Non riesco più a regolarlo, la uso solo come sega senza il carro.
        Toupie non me la sento di usarla e pialla per ora non mi serve.

        Commenta


        • #34
          Ho spulciato tutti i siti di usato.... piccolo niente ho trovato qualche sc3 e roba ancora più grande

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da trentalab Visualizza il messaggio
            Ho spulciato tutti i siti di usato.... piccolo niente ho trovato qualche sc3 e roba ancora più grande
            Ci vuole pazienza e soprattutto non avere fretta se si vuole trovare la macchina che fa per te.
            L'errore più grande è quello di farsi prendere dalla smania di acquisto immediato e prendere la prima che ti capita sotto mano, fidati.

            Commenta


            • #36
              Alla fine ci sono riuscito, incrementando il budget ho preso una minimax sc2w usata
              Spero di aver fatto la scelta giusta .... ma di sicuro meglio di tutte le cinesi a 1800€ nuove

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da trentalab Visualizza il messaggio
                Alla fine ci sono riuscito, incrementando il budget ho preso una minimax sc2w usata
                Spero di aver fatto la scelta giusta .... ma di sicuro meglio di tutte le cinesi a 1800€ nuove
                Ottimo, hai fatto la scelta giusta.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                  Ciao scusate ma entrambe le marche cinesi che avete citato sono costruite nello stesso stabilimento in Cina ed importate , sono identiche in tutto , cambiano i colori . Sono argomenti già trattati ed arcinoti . Scusate ancora.
                  Teoricamente è vero, ma mi risulta che Ma.Co.2L faccia dei controlli più accurati qua in Italia prima della messa in vendita. Damato, e lo dico con cognizione di causa, invece consegna la roba senza nemmeno averla sballata, tale e quale come gli arriva. Avendo avuto modo di dovermi servire del loro servizio assistenza sono rimasto piuttosto deluso, ma comunque, forse sono io che sono troppo esigente, non saprei, sono rimasto deluso anche da quello SCM.

                  Commenta


                  • #39
                    E' una differenza sottile ma significativa per come viene approcciato il problema post-vendita. Damato tralasciamola , per evidenti motivi. SCM è un produttore , l'assistenza è (dovrebbe) essere delegata al rivenditore , che una volta doveva essere tecnicamente in grado (cioè avere un servizio assitenza) di risolvere eventuali problemi prima di essere "abilitato" alla vendita. La loro presenza sul territorio garantisce la rapidità dell'intervento. SCM ha un servizio assistenza , ma gli interventi si limitano all'invio dei pezzi in garanzia , se aspettate un intervento ci invecchiate. fate conto che all'epoca nella quale ero un loro concessionario , SCM "concedeva" due giornate l'ANNO (comprensive di andata-ritorno da Rimini) gratuite per risolvere eventuali beghe particolari o a titolo di bonus....D'altra parte , se vi si guasta la macchina , voi la portate al concessionario e non alla Fiat a Torino.... Maco 2L è una commerciale , hanno una maggiore attenzione anche perchè non hanno molti rivenditori sul territorio....tenete presente che il loro livello di macchina base è molto più elevato di quello Damato. Ve lo dico ancora una volta : le macchine non sono cioccolatini , non si portano in giro. Vanno acquistate in zona , da chi vi garantisce un'assistenza decente.

                    Commenta


                    • #40
                      Hai ragione Gianni, la situazione è ulteriormente precipitata con la famigerata globalizzazione, dove anche le librerie vendono on line le combinate.
                      Internet ci ha cambiato la vita nel bene ma anche nel male, ora il cliente medio fa una semplice ricerca su google e acquista la macchina che costa 5 euro di meno delle altre, non ponendosi il problema dell'eventuale assistenza. Con un trapano puoi al limite spedirlo (e già hai perso quel poco che avevi risparmiato) ma una macchina delle dimensioni di una troncatrice (quelle vere però) a salire, la situazione si complica e non di poco.
                      Matteo


                      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                      Kant.

                      Commenta


                      • #41
                        questo lo sapevo e per questo mi ha colpito vedere quella combinata nel video di legno lab che non è un modello proprio entry level con l'etichetta made in cina mi chiedo il senso di quella operazione anche perchè se costruisci con qualità cosa che è ceramente possibile in cina i costi non sono poi stracciati

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da trentalab Visualizza il messaggio
                          Alla fine ci sono riuscito, incrementando il budget ho preso una minimax sc2w usata
                          Spero di aver fatto la scelta giusta .... ma di sicuro meglio di tutte le cinesi a 1800€ nuove
                          Ciao Trentalab, ti volevo chiedere un'informazione, 1800€ è quello che hai speso per questa SC2W? L'anno di fabbricazione qual'è?
                          Perché ne starei cercando una anche io e vorrei capire grosso modo quale è il valore di questa macchina oggi,
                          prendendo in considerazione un banco sega tenuto in buone condizioni. Non riesco a fare una stima perché non conosco il prezzo del prodotto nuovo
                          appena uscito dalla fabbrica.
                          Se qualcuno può darmi un'idea gli sarei molto grato.

                          Un saluto a tutti

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Tuccio Visualizza il messaggio
                            Ciao Trentalab, ti volevo chiedere un'informazione, 1800€ è quello che hai speso per questa SC2W? L'anno di fabbricazione qual'è?
                            Perché ne starei cercando una anche io e vorrei capire grosso modo quale è il valore di questa macchina oggi,
                            prendendo in considerazione un banco sega tenuto in buone condizioni. Non riesco a fare una stima perché non conosco il prezzo del prodotto nuovo
                            appena uscito dalla fabbrica.
                            Se qualcuno può darmi un'idea gli sarei molto grato.

                            Un saluto a tutti
                            1800 € da quel che leggo è inteso per le cinesi nuove!
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              1800 € da quel che leggo è inteso per le cinesi nuove!
                              mi sa che oggi come oggi nel mondo della falegnameria hobbistica non esistano prodotti che non provengano dalla Cina , salvo forse un paio di marchi ma con prezzi improponibili ed ingiustificati per un hobbista . Ma non è il caso di disperare il mondo va così.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                                mi sa che oggi come oggi nel mondo della falegnameria hobbistica non esistano prodotti che non provengano dalla Cina , salvo forse un paio di marchi ma con prezzi improponibili ed ingiustificati per un hobbista . Ma non è il caso di disperare il mondo va così.
                                Infatti stavo proprio cercando di orientarmi su quel paio di marchi ??
                                Senza però spendere più di quello che realmente valgono. Mi chiedevo se una
                                SC2W usata da una decina di anni e tenuta in buone condizioni poteva valere 2000/2200€
                                Non avendo la minima idea di quanto potesse costare nuova.
                                E come dici tu anche se fascia hobbistica vorrei comunque spendere “bene” i soldi
                                E soprattutto non buttarli.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X