annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro sedie stile Poang

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro sedie stile Poang

    Sedie_2.jpgSedie_1.jpgSedie_3.jpgSedie_4.jpg

    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto da poco e mi ritrovo subito a chiedere consiglio.
    Ho allegato alcune immagini con la speranza che si capisca il problema.
    Mi sono state regalate delle sedie tipo Poang degli anni '70 e mi piacerebbe restaurarle.
    La vernice purtroppo era tutta malmessa e mi è venuta l'idea di riportarle al naturale.
    Iniziando a levigare ho notato però che non riesco mai ad uniformare la superficie, questo perchè, ho pensato, sia un problema dovuto a tutti gli strati incollati di legno e poi piegati.
    È sbagliato come ragionamento o sto dicendo una cavolata?
    Vorrei capire come fare ad uniformare la superficie e non farla a chiazze, altrimenti sarebbe davvero uno spreco di tempo.

    Grazie anticipatamente per i consigli.
    Ultima modifica di Shavion; 27-05-2020, 11:03. Motivo: (flash mi bloccava l'upload delle immagini)

  • #2
    Forse hai insistito troppo con la levigatrice e hai mangiato piu del dovuto, forse era meglio usare uno sverniciatore o una rasiera. Ormai la vedo dura uniformarla se intendi lasciarla al naturale con venature a vista. Comunque attendi qualche consiglio.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Con la levigatrice ha iniziato si da subito a darmi questa difformità.
      Il secondo fianco già lo avevo trattato con lo sverniciatore, ma ha fatto ben poco, successivamente ho utilizzato una rasiera, ma il problema è stato il medesimo.

      Commenta

      Sto operando...
      X