Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ulmia 354 vs Ulmia 352

Predefinito Ulmia 354 vs Ulmia 352

La 354 si trova su Ebay tedesco e siti simili a prezzi ragionevoli, la 352 costa più di una troncatrice elettrica professionale.

Qualcuno conosce le differenze e i motivi delle differenti quotazioni di queste troncatrici a mano?

Predefinito

Perché la 352 è la più indovinata per dimensione e facilità di reperire le lame di ricambio a prezzi ragionevoli (anche non originali). Non è portabile come la 348 ma si maneggia abbastanza agevolmente.
    Io la 354 ho avuto modo di acquistarla ma avendo già le altre 2 non l'ho fatto. Se devo fare tagli così impegnativi da non poter essere fatti con la 352 uso la troncatrice elettrica.

Predefinito

Io non ho la troncatrice elettrica e sinceramente preferisco gli utensili manuali. La 354 si trova tra gli 60 e i 100 euro in Germania , la 352 costa dai 500 in su. I modelli che ho visto sembrano robusti e tenuti bene (o mettibili facilmente te a punto), mi spaventano le lame, nel senso che dopo quello che mi hai detto non ho capito se prendendola rischierei di non usarla per mancanza di lame nuove o col tagliente non consumato. Lo scopo sarebbe proprio quello di evitare di prendere una troncatrice elettrica e non quello di tagliare cornici