annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla a spessore con doppio piano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla a spessore con doppio piano

    In un canale Youtube di falegnami orientali ho visto che usano una pialla a spessore dotata di due piani separati e indipendenti. In pratica puoi impostare su ciascuno una altezza diversa e piallare con due misure contemporaneamente.
    La macchina è sicuramente datata ma non ho mai visto nulla di simile qui da noi.

    https://youtu.be/dE6KHQzxeUU?t=72

  • #2
    ...e per fortuna che non ne hai mai viste

    ...scherzi a parte, probabilmente fu concepita per una produzione continua di travi e tavole
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Però è una soluzione interessante, strano che non abbia avuto seguito nelle macchine moderne.
      Se ti fai un giro su quel canale vedi cose incredibili. La sicurezza da quelle parti è veramente un miraggio .....

      Commenta


      • #4
        ...dopo avere visto 3-4 video di quel canale, la cosa che più si nota è che gli operatori non sono mai gli stessi d'altraparte con le sicurezze che usano
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
          ...dopo avere visto 3-4 video di quel canale, la cosa che più si nota è che gli operatori non sono mai gli stessi d'altraparte con le sicurezze che usano
          Però se ci fai caso hanno tutti le dita al loro posto.
          Dici che quelli che non ci sono più sono stati direttamente decapitati dalla toupiè rigorosamente usata sempre senza cuffia ?
          La domanda che mi pongo è come fanno a lavorare a piedi scalzi in una falegnameria ......

          Commenta

          Sto operando...
          X