annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla a filo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla a filo

    Esistono pialle a filo di qualitá professionale ma per lavori di piccole dimensioni (tavole max 100-130 cm)? Un corrispettivo stazionario delle fresatrici e seghe circolari festtool?

    La proconsolo fa qualcosa, ma sono veramente troppo piccole, credo idonee al solo modellismo. Di pialle a spessore ce n‘è per tutti i gusti, ma a filo sembra ci sia o solo roba fatta con la stagnola o roba per falegnamerie con 30 dipendenti.

    Esiste qualcosa? Avete consigli? La Hammer ne fa una ma costa quanto la combinata filo spessore. Pensavo a qualcosa di pari qualità di una filospessore Hammer ma solo filo (e di conseguenza metá prezzo)
    Ultima modifica di drmacchius; 06-06-2020, 22:07.

  • #2
    Non mi risulta. Devi guardare esclusivamente al vintage

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      Non mi risulta. Devi guardare esclusivamente al vintage
      per esempio cosa?

      Commenta


      • #4
        esistevano delle piccole pialle a filo da 25 di larghezza che non hanno nessuna normativa ma non sono nemmeno particolarmente pericolose e quindi utilizzabili. Macchine a filo più strette di 40 non sono più in produzione dall'entrata in vigore della normativa CEE (1995) , non valeva la pena omologarle perchè la vendita era troppo scarsa. Oppure ti rivolgi alla sempreverde DW1150 Dewalt.

        Commenta


        • #5
          Conosci qualche marca di quei modelli? Adesso mi informo per la de Welt

          Commenta


          • #6
            c'erano piccole aziende tipo Marchi , mi pare ...ma si va indietro di 40/50 anni... anche Samco aveva in catalogo qualcosa ma ha smesso di produrre agli inizi degli anni 90.... se trovi una di quelle vintage andrà cambiato il motore (era nel basamento collegato con cinghie al rullo) o va montato un inverter , erano trifase nel 90% dei casi. Non sono facili da trovare , sono richieste anche dai liutai. Cerca una dewalt DW1150 o DW1151 o Elu EPT1161

            Commenta

            Sto operando...
            X