annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punte per metallo, Stella Bianca o Beta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    per chi ha la Tormek DBS22 , ci si smadonna un pò per capire ma tanta roba.

    Commenta


    • #17
      Domanda tecnica. Per bucare l'acciaio inox serve la punta al cobalto (che ha pure l'angolo dei taglienti più grande delle normali punte HSS-G), ma usare una punta al cobalto per bucare il normale acciaio al carbonio potrebbe essere controproducente? È forse meglio usare una normale punte HSS-G ?

      Commenta


      • #18
        per quanto ne so io puoi usare le punte al cobalto anche su acciaio al carbonio

        Commenta


        • #19
          ...è sempre x bucare il materiale più ostico che serve la punta superiore, a rovescio va sempre bene
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #20
            hanno maggiore resistenza al calore , quindi puoi forare anche un capellino più veloce. magari utilizzando un pò di olio da taglio ....

            Commenta


            • #21
              https://youtu.be/pmr34sUFpK4

              Commenta


              • #22
                Giannipironi, il marchio F.lli Zerboni lo conosci ? Com'è?

                Commenta


                • #23
                  ostia , erano anni che non lo sentivo... se sono quelli che dico io sono un'azienda storica (roba da 100 anni di storia) vicino a Torino , che fanno utensili da taglio di metallo per l'industria , settore automobilistico credo orbita Fiat...... non vedo un loro catalogo da non so quanti anni ,il prodotto dovrebbe essere di qualità industriale.

                  Commenta


                  • #24
                    Li ho visto su un sito che vende Krino, Stella bianca, e loro ma mi pare di capire che hanno solo punte singole (mediamente care) il set completo non l'ho visto. Comunque anche li non saprei se sono fatte in italia, non ci metterei la mano sul fuoco...

                    https://www.ellizerboni.it/

                    Il set da 19 punte HSS-CO 5% di Elli. Zerboni costa 122 euro...sembra ben più costoso...
                    Ultima modifica di light767; 17-06-2020, 12:03.

                    Commenta


                    • #25
                      Secondo me che sia fatta in Italia o altrove poco importa se è di buona qualità. E non è detto che un prodotto italiano sia sempre fatto bene. Lo dico perché lavoro in un'azienda che produce tutto in Italia, e abbiamo prodotti e prodotti.. con costi di produzione e vendita diversi. Mediamente la qualità è da buona a eccellente ma questo perché è una filosofia aziendale, se l'azienda volesse avrebbe anche modo di fare prodotti di bassissima qualità.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da gromit62 Visualizza il messaggio
                        Secondo me che sia fatta in Italia o altrove poco importa se è di buona qualità. E non è detto che un prodotto italiano sia sempre fatto bene. Lo dico perché lavoro in un'azienda che produce tutto in Italia, e abbiamo prodotti e prodotti.. con costi di produzione e vendita diversi. Mediamente la qualità è da buona a eccellente ma questo perché è una filosofia aziendale, se l'azienda volesse avrebbe anche modo di fare prodotti di bassissima qualità.
                        Si quello è chiaro, ognuno produce in base alla fascia di mercato che sceglie.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X