annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troncatrice radiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troncatrice radiale

    Buondì,
    rieccomi con una domanda sull'attrezzatura.
    Tempo fa se ricordate volevo una troncatrice con pianetto, adesso le cose son cambiate.

    Mi hanno regalato una sega da banco (molto molto amatoriale, ma per tagliare lungo vena usando qualche tavola come guida e morsetto è ok).

    Mi rimane l'esigenza della troncatrice radiale essenzialmente per 3 ragioni:
    - Le guide della della mia sega da banco non hanno misure standard (molto poco profonde e larghissime: balla perfino il goniometro in dotazione) e quindi i tagli a troncare non vengono gran che nemmeno usando una slitta.
    - I tagli a 45° (devo farne qualche centinaio su pezzi di legno profilati (tipo cornice) tra fine giugno e metà luglio: e questa è la cosa che mi mette molta fretta).
    - Non essendo prevista la possibilità di rimuovere il coltello divisore nel mio banco sega, non posso fare i tagli coperti (questo è il motivo per cui vorrei prendere una radiale e non una fissa)

    Mi trovo costretto a escludere dalla scelta le 2 meravigliose: "Dewalt D27112-QS" e "Compa 305 X2/T".
    Purtroppo sono stupende ma ahimè stanno sulle 800 euro (purtroppo inarrivabili per il mio budget attuale).

    Mi son messo a guardare le seguenti:

    - Bosch Professional Troncatrice Radiale GCM 8 SJL (Sono mancino e questa l'ho provata con la sinistra si usa che è una favola, sembra perfetta, non ci vedo difetti mi scoccia giusto che la pagherei 400 euro quando addirittura ho amici che adesso l'hanno comprata a 250 euro al black friday)
    - Compa 305 X2-B (la trovo a 320, il prezzo e il resto mi piace, un po' mi urta la posizione della maniglia che la rende usabile solo con la destra, ma ci si può passare sopra).
    Evolution Power Tools R255SMS (questa è più scarsa e economica (sulle 200 euro), è multi-materiale il che non guasta, ma dato che a parte l'immediato poi
    - la userò sempre per pezzi piccoli, ho paura che non sia troppo precisa)
    - Bosch PCM 8 S (questa l'ho inclusa giusto per il prezzo, e perchè è piccola, avendo poco spazio, il fatto che sia piccola e leggera non è trascurabile, ma mi chiedo quanto precisa possa essere essendo della linea verde).
    - MAKITA LS1018LN e' in lista solo perchè rivenditore è nel mio paese quindi la comprerei facilmente ma costa come la bosh e forse anche 100 euro d+ in negozio.

    Voi che ne dite? Tra queste cosa prendereste? Se non tra queste conoscete qualche altra buona radiale che non superi le 350 euro (e abbia disponibilità in tempi brevi).

    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Sto operando...
X