annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Buonasera a tutti, ereditata la passione del bricolage da mio padre e dai miei nonni mi ritrovo sempre più spesso o in cantina o in garage a costruire qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Odio gli spreco e provo a riutilizzare quanto ho a disposizione.
    Mi sono imbattuto in questo forum in cerca di notizie e apprezzo molto la cortesia e allo stesso tempo la professionalità degli utenti. Non sono sicuramente al loro livello, mi definirei un hobbysta.
    In questo lockdown mi sto cimentando alla scaffalatura in legno della parete del garage.
    Quasi per caso ho trovato sepolta da qualche parte in cantina una vecchia troncatrice Stb s10.
    Non è in buone condizioni ma basta e avanza per l’utilizzo necessario.
    Ho visto le varie discussioni collegate, me la cavo quasi più con la parte elettrica che non con la parte meccanica.
    Ho appena rimesso (quasi) a nuovo la parte elettrica; per lo più solo cavi e condensatore.
    Era già stata modificata per funzionare in monofase con condensatore da 30mF; leggendo bene la capacità corretta per un motore da 1,5 hp sarebbe da 75mF.
    Ne ho montato uno nuovo (quello precedente funziona ancora ma ho preferito cambiarlo vista la rimessa a punto) da 50mF come via di mezzo tra le due capacità.

    Magari dopo aver finito la scaffalatura potrei dedicarmi alla rimessa a nuovo della macchina...
    Un saluto a tutti

  • #2
    Ciao e benvenuto tra noi
    Roberto IU1FKB

    Commenta


    • #3
      Benvenuto e grazie per la bella presentazione
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Magari tra non molto potrei aprire una discussione sul progetto di restauro con le foto prima e dopo

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvenuto tra noi!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Ciao, benvenuto tra noi.
            Alberto

            Commenta

            Sto operando...
            X