annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lama banco sega non in linea.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lama banco sega non in linea.

    Salve a tutti.
    IMG-20200622-WA0003.jpg

    Ho preso da poco il mio primo banco sega, pero' ho notato che il disco non e' dritto ma obliquo come e' montato. Per poterlo mettere in modo esatto come devo fare? IL modello e' Einhell tc-ts 2025/1. Vi metto la foto in modo da potervi rendere conto del problema.
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Ciao, la lama non è in linea con la gola della piastra 0, deve esserlo con la guida laterale o con il carro, se c'è. Verifica quello, se è a posto con quelli il disallineamento con la gola della piastra è ininfluente.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Ciao, la lama non è in linea con la gola della piastra 0, deve esserlo con la guida laterale o con il carro, se c'è. Verifica quello, se è a posto con quelli il disallineamento con la gola della piastra è ininfluente.
      ciao Alberto, grazie della info. potresti spiegarmi qual'e ' il carro e la gola? sono un neofita e praticamente non so nulla.

      Commenta


      • #4
        Il carro è quel pianetto laterale che scorre parallelo alla lama (ma che il tuo banco non ha vedendo le immagini di google) , mentre la gola di cui parla Alberto è quell'incisione in cui sale e scende la lama
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          Ho cercato il modello su internet e se é così come é in foto non va bene perché sia con là slot che col carro in caso lo avesse, non taglieresti mai bene. Quindi vedi se c'è modo di poter registrare l'albero o al limite il piano.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Ho cercato il modello su internet e se é così come é in foto non va bene perché sia con là slot che col carro in caso lo avesse, non taglieresti mai bene. Quindi vedi se c'è modo di poter registrare l'albero o al limite il piano.
            ciao Toto e grazie. L' albero intendi il blocco motore?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da davide1980 Visualizza il messaggio
              ciao Toto e grazie. L' albero intendi il blocco motore?
              Si, se non ha nessun registro, prova col piano.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Ho cercato il modello su internet e se é così come é in foto non va bene perché sia con là slot che col carro in caso lo avesse, non taglieresti mai bene. Quindi vedi se c'è modo di poter registrare l'albero o al limite il piano.
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Si, se non ha nessun registro, prova col piano.
                nel caso faro' qualche altra foto

                Originariamente inviato da davide1980
                nel caso faro' qualche altra foto
                puo' dipedere da questo pezzo l' allineamento?
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Prova!, Cosa è quella flangia? un registro del piano? A questo punto dovrebbe averne un altro dalla parte opposta o sbaglio?
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Prova!, Cosa è quella flangia? un registro del piano? A questo punto dovrebbe averne un altro dalla parte opposta o sbaglio?
                    si , pero' questa si puo' muovere, l' altra dalla parte opposta rimane fissa e non si puo ' registrare.

                    Commenta


                    • #11
                      Devi capire quali movimento regolano questa flangia e quella fissa, eventualmente dovessi intervenire su quella fissa, utilizzerai degli spessori per riportare tutti in linea.
                      Matteo


                      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                      Kant.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti per i consigli. Finalmente ho risolto . Registrando quel pezzo l'ho messo in asse. IMG_20200625_103216.jpg

                        Commenta


                        • #13
                          Vi chiedo un ultimo aiuto. Questo pezzo in che senso va messo ? La parte sporgente va messa così
                          o girata? IMG_20200625_104204.jpg

                          E' il pezzo dove poggerà il disco

                          Commenta


                          • #14
                            Scusa Davide, se noti la flangia ha un dente dove va ad alloggiare il foro della lama, quindi la parta piatta va contro la lama.
                            Hai smontato la lama perchè motivo? Quando smonti qualcosa se non sei pratico, fai della foto almeno poi per rimontarle non sbagli.
                            Ora ti faccio una domandina: hai gia usato un banco sega? Da quel che posti non mi sembri molto pratico, quindi ti consiglio di stare attento e prima di fare qualcosa di chiedere, questo per la tua salute e le tue dita.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Scusa Davide, se noti la flangia ha un dente dove va ad alloggiare il foro della lama, quindi la parta piatta va contro la lama.
                              Hai smontato la lama perchè motivo? Quando smonti qualcosa se non sei pratico, fai della foto almeno poi per rimontarle non sbagli.
                              Ora ti faccio una domandina: hai gia usato un banco sega? Da quel che posti non mi sembri molto pratico, quindi ti consiglio di stare attento e prima di fare qualcosa di chiedere, questo per la tua salute e le tue dita.
                              Quindi in questo caso dovevo lasciarlo come in foto il pezzo, giusto?si e' la prima volta che mi approccio a questo mondo come scritto nella presentazione sono un neofita ho tutto da imparare . in questo caso non l'ho fatta la foto perche ' pensavo di ricordarmi come andava rimontata la lama. comunque poi ho rimontato il tutto come in foto quindi penso di aver fatto tutto giusto. purtroppo la lama sara' da sostituire perche' i tagli escono sporchi( a scalini)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X