annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su legname adatto per baite.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su legname adatto per baite.

    Buongiorno a tutti
    dopo una lunga assenza torno per chiedere delle info.

    Un conoscente mi ha chiesto aiuto per alcune riparazione per una vecchia baita sulle pendici del Monviso, in un borgo dove non c'è neppure la corrente elettrica, al momento mi serve sapere per sostituire delle assi su un balconcino lungo un metro e 60, largo pare solo 60 cm, è più una passerella per giungere sul tetto, che tipo di legname dovrei procurarmi e un idea sullo spessore?

    Grazie
    Ciaooooooooooo
    Antonio


    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


    i miei hobby

  • #2
    direi che il larice sarebbe l'ideale, lo spessore dipende anche da quello che c'è gia che non sostituisci anche perche creeresti dei dislivelli. Comunque un balcone da 1,60 m credo dai 3 ai 4 cm possono bastare.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciaoooo Toto,
      grazie per l'intervento, immaginavo che il larice sarebbe stato uno dei legnami più adatti,
      Pensa che il tizio, si è rivolto a Leroy Merlyn e l'addetto gli ha consigliato il faggio , quando mi ha detto quello, mi son messo le mani nei capelli, non sapevo se ridere o piangere, ma sta gente è messa lì a muzzo o cosa, mamma mia siam messi male.
      Vediamo quando andrò su che tipo d'intervento ci sarà da fare e come metterlo in pratica.

      Grazie per ora.
      Ciaooooooooooo
      Antonio


      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


      i miei hobby

      Commenta

      Sto operando...
      X