annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Damatomacchine chi le conosce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
    Si una bella discussione, con vedute diverse ma pacata e costruttiva.

    Butto delle percentuali così a naso, per non dire a cxxxx, ma giusto per dare una
    consistenza numerica al mio ragionamento.

    Prendiamo la categoria " macchine cinesi rimarchiate" che notoriamente hanno problemi vari
    di scarsa qualità, su 100 macchine o forse meglio dire su 100 utilizzatori:

    - 60% non è in grado di apprezzare le criticità della macchina, (salvo poi magari diventarlo) per cui gli va bene.
    - 20% riesce a sopperire a tali, vuoi agendo sulla lavorazione vuoi sulla meccanica ( metterci mano)
    - 10% conscio delle criticità, per sua natura si accontenta e se la fa andare bene lo stesso.
    - 5% gli è capitato un esmplare che va realmente bene
    - 5% ha capito che cosí non può andare avanti e vede di sbolognarla in qualche modo.

    *** percentuali e categorie modificabili a piacere vostro.

    Non voglio tirarmela oltremodo, ma avendo fatto qualche upgrade, solo allora ti rendi conto delle
    differenze qualche volta, abissali, in termini di precisione, produttività, sicurezza e altro.

    Qualcuno nella discussione sollevava la questione che molte volte e solo "infatuazione" e poche
    "amore eterno", ovvio che qui conta il carattere, quanti se ne vedono che alla prima "bottarella" gli
    cointestano l'appartamento, salvo poi trovarsi a dormire in macchina e pagarci pure il mutuo,
    bisogna valutare attentamente, non farsi prendere la mano e, perchè no!
    nell'eventualità aspirare al meglio.
    Si, le discussioni pacate, anche con pareri contrastanti sono veramente costruttive e piacevoli!!!!!

    Io aggiungerei anche una differenza (sempre nota puramente personale), che noto tutte le volte che entriamo nell'argomento, il modello della macchina.

    Quando parliamo delle "cinesi" spesso le richieste sono per macchinette minuscole. A seguito della richiesta arrivano consigli per macchine (non più cinesi) ma di una categoria differente.
    E' come paragaonare una macchinetta 50cc cinese ad un SUV europeo, e dire che la macchinetta fa pena perchè non arriva ai 180 km/h ma si smonta ai 90 km/h (forse ho esagerato un pò troppo con il paragone =) ).
    Andando sul sito Holzmann o SCM non trovi macchinette minuscole costruite in un pugno di cm, le combinate sono "enormi" (in particolare SCM), sono macchine singole "saldate".

    Esempio automobilistico: La Fiat panda si paragona alla Chevrolet Matiz per capirci, esattamente come una Dacia Duster la paragoni ad un Jeep Renegade.
    Non possiamo paragonare una Damato Voyager SC1 ad una SCM ST1, iniziamo a paragonarci una TSI; esattamente come sono imparagonabili le combinate andromeda e discovery con le SCM c 30 g, devi andare almeno su di una America. (ho usato Damato visto il titolo della discussione)

    Spero di essere rientrato nel 20% modificando i difetti della macchina

    Commenta


    • #17
      Io sono ondivago; ...sono tra il 20 e il 10%
      Bel post, tranquillo e sereno, come ai vecchi tempi

      Commenta


      • #18
        .......per forza te la fai andare bene, tanto poi il lavoro grosso ( immenso) lo fanno
        sgorbie e coltelli.
        Michele

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
          Io sono ondivago; ...sono tra il 20 e il 10%
          Bel post, tranquillo e sereno, come ai vecchi tempi
          Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
          .......per forza te la fai andare bene, tanto poi il lavoro grosso ( immenso) lo fanno
          sgorbie e coltelli.
          É un divertimento leggervi
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
            .......per forza te la fai andare bene, tanto poi il lavoro grosso ( immenso) lo fanno
            sgorbie e coltelli.
            infatti mi chiedo cosa se ne farà mai Ninni di una combinata?
            Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              É un divertimento leggervi
              Cioè Toto,
              diciamo tante cazzate che a te viene da ridere!
              Michele

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
                Cioè Toto,
                diciamo tante cazzate che a te viene da ridere!
                No, Michele, mi riferivo ai botta e rsisposta tra te e Domenico! Non era offensivo, è il piacere di leggere come si sta evolvendo la discussione!
                P.S. Poi non sai una cosa importante: Domenico ha anche le sgorbie DM!
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  P.S. Poi non sai una cosa importante: Domenico ha anche le sgorbie DM!
                  Si, ma le ha talmente modificate e settate che ormai sono diventate Pfeil.
                  Michele

                  Commenta


                  • #24
                    Matteo


                    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                    Kant.

                    Commenta


                    • #25
                      Vabbè, tanto ormai abbiamo rotto il vaso di pandora e mi avete circondato, MI ARRENDO! è giusto completare l'opera e rovinarmi definitivamente la reputazione Ebbene, si alle volte ho cercato soluzioni alternative alle sgorbie blasonate magari se ce ne fossero state della Damato, forse le avrei anche provate ma, quelle che mi erano capitate tra le mani erano talmente delle "ciofeche" che mi hanno indotto immediatamente alla rinuncia e, così, con mio sommo piacere e svuotamento del mio piccolo "budget" dovetti ricorrere alle "Stubai" ed alle "Pfeil" (io preferisco le "Stubai"). E' vero, alle volte ho cercato delle scorciatoie imparando che non conducevano mai a nulla di buono! La mia combinata "Damato", ricordo che quando l'ho comprata ero orgoglioso; finalmente avevo una cosa tra le mani che mi avrebbe aperto nuovi orizzonti... Devo riconoscere che, pur con tutte le sue limitazioni mi ha dato tante soddisfazioni. Il fatto che mi potevo permettere di acquistare legname grezzo e poterlo piallare, tagliare a misura, fresare senza essere costretto ad acquistare legni già pronti a costi notevolmente più alti e potermi dedicare così all'intaglio dopo aver costruito le casse da zero. Comunque, volevo AVVISARVI che sono in possesso anche di due troncatrici di marca "'ndo cojo cojo"; un banco sega e, per finire un tornio da legno della pregiata "VALEX" che potrebbe essermi molto utile per realizzare un bel randello da darvi sulla capoccia...

                      Commenta


                      • #26
                        Matteo


                        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                        Kant.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                          ........ Comunque, volevo AVVISARVI che sono in possesso anche di due troncatrici di marca "'ndo cojo cojo"; un banco sega e, per finire un tornio da legno della pregiata "VALEX" che potrebbe essermi molto utile per realizzare un bel randello da darvi sulla capoccia...

                          grande Ninni
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                            per finire un tornio da legno della pregiata "VALEX" che potrebbe essermi molto utile per realizzare un bel randello da darvi sulla capoccia...
                            Il tornio ha il mandrino eccentrico per il doppio uso? Tornio Eccentrico + Ad alti giri vibratore per calcestruzzo?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
                              Il tornio ha il mandrino eccentrico per il doppio uso? Tornio Eccentrico + Ad alti giri vibratore per calcestruzzo?
                              Sbagliato! Lo uso alla "Rambo" imbracciato come un mitragliatore, ed il calcestruzzo lo buco direttamente...Scherzi a parte, per quel paio di volte che l'ho provato ha funzionato e mi è servito per realizzare due bei mazzuoli per intaglio e da allora è rimasto conservato. Giusto per sperimentare anche quello.

                              Commenta


                              • #30
                                Scusate ma che c'entrano tutti questi O.T. con l'argomento del post?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X