annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Damatomacchine chi le conosce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Io direi di si, se leggi tra le righe dei vari botta e risposta trovi un sacco di informazioni utili
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #32
      Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, ma, sinceramente, da nuovo arrivato, questa cosa mi ha sconcertato un po' e quindi mi sono messo nei panni di chi entra, legge e rischia di non capirci nulla, non perchè non sia interessante ma solo perchè non c'entra appunto nulla con il post.
      Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa. Sorry.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
        Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, ma, sinceramente, da nuovo arrivato, questa cosa mi ha sconcertato un po' e quindi mi sono messo nei panni di chi entra, legge e rischia di non capirci nulla, non perchè non sia interessante ma solo perchè non c'entra appunto nulla con il post.
        Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa. Sorry.
        di questi post sulla damato ce ne sono centinaia nel forum, ma se si legge dall'inizio questa discussione si capisce benissimo tutto, solo dopo c'è stata qualche battuta, ma, forse un po di allegria a volte non fa male. Riflessione strettamente personale.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #34
          Damatomacchine, Discovery 260/7

          Buongiorno a tutti voi.
          Mi inserisco in questa discussione essendo in possesso di una combinata (ereditata da mio padre) Damatomacchine del 2001, modello Discovery 260/7. La uso, quando posso, da circa un paio d'anni, limitandomi alla sega circolare e alla pialla. Dai vostri interventi ho capito il livello qualitativo della macchina, anche se un idea pur non essendo del settore me l'ero già fatta... Il mio problema principale lo riscontro usando il carro a squadrare in quanto non complanare al piano della sega e con movimentazione irregolare su tutti i sensi. Vi chiedo se qualcuno mi può aiutare/consigliare su come si può tarare o se, visto il sistema (carro che scorre su due tubolari a sezione rettangolare tramite rotelle in plastica) è tempo perso. Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

          Flavio.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ALP10 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti voi.
            Mi inserisco in questa discussione essendo in possesso di una combinata (ereditata da mio padre) Damatomacchine del 2001, modello Discovery 260/7. La uso, quando posso, da circa un paio d'anni, limitandomi alla sega circolare e alla pialla. Dai vostri interventi ho capito il livello qualitativo della macchina, anche se un idea pur non essendo del settore me l'ero già fatta... Il mio problema principale lo riscontro usando il carro a squadrare in quanto non complanare al piano della sega e con movimentazione irregolare su tutti i sensi. Vi chiedo se qualcuno mi può aiutare/consigliare su come si può tarare o se, visto il sistema (carro che scorre su due tubolari a sezione rettangolare tramite rotelle in plastica) è tempo perso. Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

            Flavio.
            Hai delle foto? ogni modello è differente, inoltre se hai ancora il manuale con gli spaccati può esser di aiuto, magari qualcosa di riesce a fare....

            Ecco, quella è una delle macchine da 1 metro quadro...... Io mi chiedo, perchè le vendono ancora??? Chi certifica una macchina così, che se esageri te la tiri addosso? Una macchina così puoi prenderla anche della SCM ma avrà sempre problemi di stabilità e quindi di tarature, ah non, è vero, non le fanno loro macchinette così piccole (ALP10 scusa per il commento, ma....)
            Ultima modifica di nikr87; 16-07-2020, 18:08.

            Commenta


            • #36
              Quelli che hanno bazzicato i forum legnosi negli anni scorsi si ricorderanno di un tale Vito,
              un Lucano molto intraprendente, pare che avesse modificato la sua cinese ( non ricordo marca
              o modello) in maniera tanto pesante da renderla, secondo lui, performante meglio delle blasonate
              di alta fascia, pare che gli avesse sostituito l'albero della tuopí tornendolo da una trasmissione
              di camion. Io non ho appurato se tutto cio fosse vero ma di certo la cosa è fattibile, a patto di avere
              nozioni, attrezzi e manico adeguati.
              Io in questo topic ho sostenuto e sostengo che tanti non arrivano a capire nemmanco cosa e come
              la macchina dovrebbe eseguire una certa operazione, questo magari perchè tali si trovano nella condizione
              di hobbisti alle prime armi, in questi casi una macchina con forti tare è da sconsigliare.
              Piccole modifiche e settaggi si possono tollerare e sono comunque la norma anche in macchine di alta fascia,
              io stesso ne ho fatto sulle mie ( il mio tornione per metalli mi fa forte) nelle sessioni di manutenzione ordinaria
              o straordinaria delle quali ogni macchina ha bisogno.
              Bisognerebbe acquisire prima nozioni ed esperienza presso un tutor ( amico o scuole/corsi vari) in modo da
              avere le cognizioni necessarie per valutare un eventuale acquisto mirato.

              Io vivo nel Gargano, notoria e rinomata meta turistica, quanti si trovano a passare da queste parti e ne vogliono
              approfittare, sono disponibile per un mini corso, chiacchierata, dritte, caffè, varie.......
              previo accordo/appuntamento........

              ps. ovviamente aggratis e tassativamnte il caffe lo offro io.
              Michele

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                Scusate ma che c'entrano tutti questi O.T. con l'argomento del post?
                Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, ma, sinceramente, da nuovo arrivato, questa cosa mi ha sconcertato un po' e quindi mi sono messo nei panni di chi entra, legge e rischia di non capirci nulla, non perchè non sia interessante ma solo perchè non c'entra appunto nulla con il post.
                Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa. Sorry.
                Dato che io sono particolarmente sensibile ai "perfettini" ed ai "pierini" di turno, mi permetto di far rilevare al sig. "Lapin", che, tra l'altro, non mi pare un adepto di primo pelo per aver già conosciuto il suo "Nik" in altre case, che necessità di nozioni così attente e puntuali da non lasciare spazio ad un minimo di sana e giusta dialettica. Intanto, cercare di sminuire qualsiasi intervento dentro o fuori O.T. non mi pare sia di sua competenza ed ancor meno dichiarare la sua "riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa" ma la cosiddetta pretesa, almeno nei miei confronti, è stata più che palese. Ho abbandonato altri forum proprio per questa loro asserita segnatura a livello universitario e con la puzza sotto il naso. Questo forum è stato da me scelto proprio per la sua condizione di fermezza e perchè, nello stesso tempo dava spazio a comportamenti anche goliardici, pur nel rispetto delle regole, regole alle quali io, dal giorno della mia lontana iscrizione, mi sono sempre attenuto. Io ci sono e ci RESTO!(salvo diverso avviso superiore) Comunque, giusto per non uscire completamente fuori argomento, voglio ribadire che sono in possesso di una Damato Andromeda 210/5, possiedo la documentazione completa ed avrò cura di fotocopiarla e pubblicarla su questo post a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.
                Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa!

                Commenta


                • #38
                  Un forum di questo tipo è fatto di "persone" che interagiscono tra di loro al di là degli aspetti tecnici
                  che trattano, e quando in un post questa interazione assume toni distesi e cordiali è una "benedizione"
                  vuol dire che quel momento nei quali si partecipa diventa un momento sereno e distensivo.

                  Cerchiamo di non rovinare questi momenti ! di incazzature la vita troppe ce ne riserva.......
                  quando non si è daccordo è inutile alzare la voce o usare il metodo indisponente del sarcasmo,
                  basta girare al largo dal topic.
                  Ultima modifica di gmgd; 17-07-2020, 12:34.
                  Michele

                  Commenta


                  • #39
                    Mamma se mi è piaciuta questa:

                    ".... loro assertita segnatura a livello universitario e con la puzza sotto il naso".
                    Michele

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                      Dato che io sono particolarmente sensibile ai "perfettini" ed ai "pierini" di turno, mi permetto di far rilevare al sig. "Lapin", che, tra l'altro, non mi pare un adepto di primo pelo per aver già conosciuto il suo "Nik" in altre case, che necessità di nozioni così attente e puntuali da non lasciare spazio ad un minimo di sana e giusta dialettica. Intanto, cercare di sminuire qualsiasi intervento dentro o fuori O.T. non mi pare sia di sua competenza ed ancor meno dichiarare la sua "riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa" ma la cosiddetta pretesa, almeno nei miei confronti, è stata più che palese. Ho abbandonato altri forum proprio per questa loro asserita segnatura a livello universitario e con la puzza sotto il naso. Questo forum è stato da me scelto proprio per la sua condizione di fermezza e perchè, nello stesso tempo dava spazio a comportamenti anche goliardici, pur nel rispetto delle regole, regole alle quali io, dal giorno della mia lontana iscrizione, mi sono sempre attenuto. Io ci sono e ci RESTO!(salvo diverso avviso superiore) Comunque, giusto per non uscire completamente fuori argomento, voglio ribadire che sono in possesso di una Damato Andromeda 210/5, possiedo la documentazione completa ed avrò cura di fotocopiarla e pubblicarla su questo post a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.
                      Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa!
                      Scusa ma non capisco questo astio nei miei confronti. Non ho detto nulla contro di te od altri. Mi sono limitato solo a dire quello che pensavo in tranquillità e serenità, come dialettica impone. Sinceramente non avevo nemmeno fatto caso al tuo Nik.
                      Mi è stata data una risposta e per me è finita lì. Non discuto la linea del forum. Non mi ci ritrovo nemmeno un po' in quello che hai scritto ed anzi dovrei sentirmi offeso da tanto livore gratuito. Siamo in un Forum, no? ed in Forum si parla tranquillamente tra amici, mi pare. A volte anche in goliardia, mi pare. Non ci vedo niente di male. Non ci vedo niente di male anche a fare delle osservazioni personali.
                      Comunque grazie del benvenuto, fa bene al cuore. D'ora in poi, per non urtare la tua estrema sensibilità non interverrò più in post dove sei loggato anche tu così evitiamo che tu interpreti a modo tuo una cosa che non ha bisogno di essere interpretata.
                      Comunque a parte tutto, penso che delle scuse da parte tua sarebbero doverose. Vedi tu, io non le pretendo ma sarebebro ben accette.
                      Scusate l'O.T. ma non sono stato io ad iniziare.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                        Scusa ma non capisco questo astio nei miei confronti. Non ho detto nulla contro di te od altri. Mi sono limitato solo a dire quello che pensavo in tranquillità e serenità, come dialettica impone. Sinceramente non avevo nemmeno fatto caso al tuo Nik.
                        Mi è stata data una risposta e per me è finita lì. Non discuto la linea del forum. Non mi ci ritrovo nemmeno un po' in quello che hai scritto ed anzi dovrei sentirmi offeso da tanto livore gratuito. Siamo in un Forum, no? ed in Forum si parla tranquillamente tra amici, mi pare. A volte anche in goliardia, mi pare. Non ci vedo niente di male. Non ci vedo niente di male anche a fare delle osservazioni personali.
                        Comunque grazie del benvenuto, fa bene al cuore. D'ora in poi, per non urtare la tua estrema sensibilità non interverrò più in post dove sei loggato anche tu così evitiamo che tu interpreti a modo tuo una cosa che non ha bisogno di essere interpretata.
                        Comunque a parte tutto, penso che delle scuse da parte tua sarebbero doverose. Vedi tu, io non le pretendo ma sarebebro ben accette.
                        Scusate l'O.T. ma non sono stato io ad iniziare.
                        Allora, forse non mi sono spiegato bene e dunque ci tengo a reiterare quanto ho detto nel mio post più sopra in risposta alla sua puerile lamentela sul fatto che si fosse andati in O.T.:

                        1) E' vero che è stato lei ad andare in O.T. lamentandosi fastidiosamente perchè, tra amici, si era andati un pochino al di fuori dello stucchevole "politicamente corretto";

                        2) NON è vero che lei non ha cercato di offendere nessuno perchè lo ha fatto in piena scienza e coscienza ben sapendo dove andava a colpire il sasso; fatto poi che è sempre duopo "lanciare il sasso per poi nascondere la mano", sicuramente non con quella "tranquillità e serenità, come dialettica impone" da lei professata ;

                        3) Il livore non l'ho palesato io bensì lei con il suo ultimo post;

                        4) Nello stesso tempo le faccio presente che mentre lei, sempre per non offendere nessuno, fa rilevare che non aveva neppure notato il mio "Nik" e mentre questo suo velato insulto non mi tange, io ho ben notato il suo.

                        5) Non sono uno sprovveduto ed il fatto che lei non farà più parte di coloro i quali prenderanno parte ai post ai quali sono o sarò iscritto, mi scivola addosso come acqua fresca;

                        6) La superbia e la presunzione vanno di pari passo e lei, su quella strada si è posto chiedendo a me le scuse che lei dovrebbe rendermi. Per quanto mi riguarda, da me non le avrà mai; provengo da un rango nel quale chiedere scusa non è un' opzione!

                        Commenta


                        • #42
                          Chiedo rispettosamente allo Staff di intervenire presso questo sig. Ninni49 che si permette di fare insinuazioni senza averne alcuna prova. basandosi solo su sue congetture molto fantasiose.
                          Se il fare un'osservazione generale senza nessun livore è giudicato Lesa Maestà, allora sono colpevole di Lesa Maestà.
                          Sinceramente ne ho le scatole piene. Se questo è il modo di essere accolti allora forse ho sbagliato posto.
                          Egr. sig. Ninni, io non la conosco, non ho idea di chi sia nè cosa faccia, non mi sono mai permesso di citarla nè palesemente nè occultamente, ma se a lei piace pensarla in questo modo, visto che non sente alcuna ragione, non mi resta che ignorarla come lei merita.
                          Comunque ripeto che le sue scuse sarebbero gradite. Poi lei la pensi e faccia come meglio crede. Io ho la coscienza a posto.
                          Mi scuso di nuovo per il palese O.T. ma ci sono stato tirato dentro per i capelli.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                            Scusate ma che c'entrano tutti questi O.T. con l'argomento del post?
                            Caro Lapin,
                            quelli che tu chiami O.T. per noi, in questo forum, sono semplicemente allegre chiacchiere fra amici, e ci teniamo molto che continuino.

                            Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                            Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, ma, sinceramente, da nuovo arrivato, questa cosa mi ha sconcertato un po' e quindi mi sono messo nei panni di chi entra, legge e rischia di non capirci nulla, non perchè non sia interessante ma solo perchè non c'entra appunto nulla con il post.
                            Riflessione strettamente personale e senza alcuna pretesa. Sorry.
                            Chi entra e, come sostieni, non capisce nulla, vuol dire che ha iniziato a leggere dall'ultimo messaggio della discussione e non dall'inizio.
                            Ti ringrazio per la tua riflessione, che però per nostra filosofia di gruppo non condividiamo, cosa sicuramente diversa da altri a cui nessuno nega sia possibile andare a cercare un ambiente più consono alle proprie aspettative.
                            Alberto

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                              Caro Lapin,
                              quelli che tu chiami O.T. per noi, in questo forum, sono semplicemente allegre chiacchiere fra amici, e ci teniamo molto che continuino.



                              Chi entra e, come sostieni, non capisce nulla, vuol dire che ha iniziato a leggere dall'ultimo messaggio della discussione e non dall'inizio.
                              Ti ringrazio per la tua riflessione, che però per nostra filosofia di gruppo non condividiamo, cosa sicuramente diversa da altri a cui nessuno nega sia possibile andare a cercare un ambiente più consono alle proprie aspettative.
                              Ho già accettato la spiegazione e quindi non c'era bisogno di ribadirla.
                              Il sig. Ninni 49 senza alcun motivo si è permesso di fare cattivi apprezzamenti gratuiti sulla mia persona e questo non è tollerabile da parte di alcuno Staff, filosofia a parte.
                              Se ritenete che il sig. Ninni49 sia nel giusto ok. me ne farò una ragione.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Lapin Visualizza il messaggio
                                Ho già accettato la spiegazione e quindi non c'era bisogno di ribadirla.
                                Il sig. Ninni 49 senza alcun motivo si è permesso di fare cattivi apprezzamenti gratuiti sulla mia persona e questo non è tollerabile da parte di alcuno Staff, filosofia a parte.
                                Se ritenete che il sig. Ninni49 sia nel giusto ok. me ne farò una ragione.
                                Credo che il Signor Ninni, sia stato molto più educato di te. Vai pure da dove sei venuto!
                                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X