annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando va applicata la cera e come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando va applicata la cera e come?

    quando applicate la cera e come la applicate?

  • #2
    Originariamente inviato da davide1980 Visualizza il messaggio
    quando applicate la cera e come la applicate?
    Davide, la domanda è un po sintetica! Dovresti spiegare dove darla, manufatto nuovo, vecchio ecc ecc. Se vai alla sezione tutorial puoi trovare alcune discussioni per chiarirti un po le idee.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Davide, la domanda è un po sintetica! Dovresti spiegare dove darla, manufatto nuovo, vecchio ecc ecc. Se vai alla sezione tutorial puoi trovare alcune discussioni per chiarirti un po le idee.
      perfetto ora do descrizione piu' completa. legno di abete grezzo nuovo l' ho levigato , ho preso cera neutra perche' lo voglio lasciare al naturale.. devo passargli qualcos' altro prima della cera?o posso passare direttamente quella e lasciarla cosi? come si mette?

      Commenta


      • #4
        Ti conviene fare un mezzacera, cerca nella sezione tutorial e trovi tutto il metodo. Passi prima della gommalacca che fa da isolante, poi passi la cera, io la passo con la paglietta 0000 e intanto viene via qualche impurità lasciata dal pennello, oppure spaglietti prima e poi dai la cera con un panno, quando asciuga dai una lucidata. Unica cosa, l'abete non lo vedo molto adatto alla finitura a cera, poi dipende dal manufatto.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X