Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 24 di 24

Discussione: Consiglio su tipologia di fresatrice

Predefinito

Uso regolarmente il rifilatore Makita con le basi intercambiabili, sia quello a corrente che quello a batteria. Quello a corrente é una piccola bomba, lo posso consigliare per fresate leggere, raggi, oltre che ovviamente per rifilare anche materiale duro. Lo tengo sempre abbinato a frese di qualità.
    Quanto a quello a batteria non mi piace usarlo in ditta perché devo cambiare spesso batteria, e visto che ho prese a portata di mano preferisco attaccarmi alla corrente e andare avanti anche ore. Quindi quello a batteria lo terrei per lavori fuori sede, o in opera. Ma l'hobbista a mio avviso, se fa i suoi lavori in garage, può orientarsi per quello a corrente.
    Poi ovvio, se si vogliono fare fresate importanti dobbiamo cambiare macchina: la fresatrice, e magari sopra i 1500 watt.
    Ultima modifica di MassimoDem : 17-11-2020 alle ore 21.57.17

Predefinito

Io ho una Black & Deker da 1200, dove abitavo prima l'avevo messa sotto banco, non sarà una Makita o una Bosh professional ma ci ho sempre fatto di tutto. Premetto che non la usavo per profondità elevate su legni duri, ma raggiature, scanalature etc. sono sempre state eseguite a regola con frese chiaramente buone.
    Appena metto a posto il box intasato dal trasloco la rimetto sotto un nuovo banco un
    pò più articolato rispetto a quello spartano di prima.

Predefinito

Non mi farei troppi problemi se non hai esperienza come dici comprerei un fresatrice tipo parckside lidl da 30 euro fai un sacco di cose funziona bene e addirittura ha la garanzia poi quando ne sentirai il bisogno acquisterai quella che ti va meglio e se no la butti.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da deermax Visualizza messaggio
    Io ho una Black & Deker da 1200, dove abitavo prima l'avevo messa sotto banco, non sarà una Makita o una Bosh professional ma ci ho sempre fatto di tutto. Premetto che non la usavo per profondità elevate su legni duri, ma raggiature, scanalature etc. sono sempre state eseguite a regola con frese chiaramente buone.
    Appena metto a posto il box intasato dal trasloco la rimetto sotto un nuovo banco un
    pò più articolato rispetto a quello spartano di prima.

Anche io ho una fresatrice della Black Deker da 1200 watt, la uso per lavori esterni al banco fresa e va più che bene, invece da sotto banco del mio banco fresa da me costruito uso un'ottima fresatrice della Freud da 2200 watt.

Tags for this Thread