annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo lavoretto dopo il ripristino della tana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo lavoretto dopo il ripristino della tana

    Mio cugino sta sistemando la mansarda di casa sua e ha ricavato un ripostiglio nella parte più bassa dello spiovente del tetto e mi ha chiesto di fargli una porta 100x50 per accedervi. Mi ha mandato una foto delle ante dell'armadio che ha nelle vicinanze per farla più o meno uguale.

    Questa la parte in cui la devo inserire
    SAVE_20200708_095108.jpg

    Tenone e mortasa alla nastro
    SAVE_20200708_095016.jpg

    SAVE_20200708_095215.jpg

    SAVE_20200708_095234.jpg

    Ho preparato le lamelle a parte fissandole tra di loro
    SAVE_20200708_095308.jpg

    Arrivato alla misura precisa ho fissato tutto il pacco di lamelle a due listelli laterali e inserito il tutto a pressione nel telaio della porta
    SAVE_20200708_095331.jpg

    Contro telaio da avvitare ai montanti del cartongesso
    SAVE_20200708_095435.jpg

    Porta e controtelaio
    SAVE_20200708_095408.jpg

    Mi mancano solo le cerniere e verniciare tutto di bianco.
    Alla fine sono soddisfatto perché sono riuscito a ripartire con il legno dopo anni di fermo forzato e anche se piccolo lavoro, la soddisfazione della ripresa è immensa.
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    Hai ripreso alla grande Matteo, dai che poi vogliamo vederla montata! Complimenti
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto, per vederla montata ci vorrà un pochino perché la prossima settimana me ne vado finalmente in ferie e porto la signorina al mare
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
        Grazie Toto, per vederla montata ci vorrà un pochino perché la prossima settimana me ne vado finalmente in ferie e porto la signorina al mare
        Buon divertimento Matteo, e goditele!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X