annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano a colonna audax modello sconosciuto help!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapano a colonna audax modello sconosciuto help!!!

    Ciao a tutti, mi sn imbattuto in questo trapano usato, qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta?628208b7-f261-43f5-a35d-7101899dfbd1.jpgAudax 1.jpgc131fdc2-c9b0-43cf-b5b4-54cc9f75b5aa.jpgc508bcd5-c4cf-4cf1-ad21-781c312cf35b.jpg

  • #2
    Il modello non lo conosco ma so che i ricambi si trovano ancora presso Costruzioni Meccaniche Salmoiraghi che si trova a Turbigo, vicino Milano. Se non ricordo male li producevano loro.
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      ...modello a parte, è una gran bella macchina
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Mi fido di te perché per me sarebbe il primo trapano a colonna. Per il ferro secondo te va bene? Io volevo sapere il modello per capire meglio le potenzialita´ del trapano...Il proprietario ha montato un motore monofase asincrono e quindi nn ha le doppie velocita´. Io volevo montare un monofase ma cn doppia velocita´, dovrei prendere un 4 poli o cosa per avere la doppia velocita´? E per una macchina cosi di quanti watt lo prenderesti. Allego le foto del vecchio motore e quelle del nuovo montato. Quanto puo´ valere un trapano cosi? Ciao e grazie.IMG-20200712-WA0001.jpgIMG-20200712-WA0003.jpg

        Commenta


        • #5
          E´ un pomeriggio che cerco....non si trova niente monofase doppia velocita´...Hai qualche idea di dove cercare???

          Commenta


          • #6
            Eventualmente ci sarebbe come dimezzare il numero di giri del motore monofase in modo da poter utilizzare entrambe le velocita´?

            Commenta


            • #7
              Generalmente il motore monofase si utilizza alla velocità nominale, nel trapano a colonna. Per la regolazione di velocità si agisce modificando il rapporto di riduzione attraverso lo spostamento della/e cinghie di trasmissione.


              Con quel motore, se riesci a dimezzare la velocità, le perdite (di coppia per esempio) non sarebbero accettabili.

              Commenta


              • #8
                Monofase 1400/700 giri nn si trova niente....Hai qualche idea? Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Metti un trifase 230/400 e ci metti un inverterino economico. A quel punto ci fai quasi quello che vuoi.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X