annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio spassionato per combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio spassionato per combinata

    Buongiorno,
    dopo la ri-presentazione provo a chiedere lumi a chi può aiutarmi.
    A breve (spero) dovrei togliere dal box l'ingombro della vecchia cucina vendendola.
    Dopodichè mi vorrei munire di una combinata con spazi non troppo generosi per via delle dimensioni interne del box, siamo a 6 mt x 2,85 circa.

    Premetto che ho individuato la c26 genius della scm e a detta di molti sembra essere una buona macchina.
    Nel contempo un mio collega che ha rifatto casa partendo da un cascinale diroccato ha una scm lab 300 N.
    Ho avuto maniera di vederla la scorsa settimana, a prescindere che era sotto una tettoia e abbastanza piena di segatura, non è affatto messa male, sicuramente sarà da settare ma per il resto è egregia.

    Ora partendo dal fatto che ambedue sono con motori monofase, e dalle lavorazioni che vorrei fare io quali armadietti, cornici, scatole complesse e scrivania particolare (per la costruzione di artificiali per la pesca), quale mi consigliate?

    Piccolo appunto, la c26g la prenderei nuova, ma nel caso della Lab 300 N, quale può essere oggi il suo valore? pezzi di ricambio ed eventuale assistenza saranno ancora garantiti?

    Scusate il pippone, ma presumo che se va come deve andare da qui a ottobre/novembre dovrei fare il passo, ma se prendessi la Lab devo dire già da ora al il mio collega me la tiene e non la mette in vendita.

    Thanks

  • #2
    lab tutta la vita

    Commenta


    • #3
      Mi puoi dire a spanne le differenze sostanziali tra le due?

      Commenta


      • #4
        Nessuno può darmi consigli più dettagliati e quanto può costare oggi una Lab 300 N usata?
        Grazie mille

        Commenta


        • #5
          Se può tornarti utile:


          C26 Genius

          Schermata 2020-07-20 alle 12.06.37.png


          Lab 300 N

          Schermata 2020-07-20 alle 12.10.45.png


          https://www.macchine-legno.com/it/28...lab-300-n.html


          Forse un po' cara.
          Ultima modifica di Mortasa55; 20-07-2020, 13:25. Motivo: aggiunta link
          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            Ohhh, perfetto, grazie infinite, direi che se riesco a portargliela via a 2200-2300 la serie N potrebbe essere buono giusto?

            Commenta


            • #7
              Beh, sì, credo che quel prezzo si possa pagare, se la macchina è in buone condizioni.
              Secondo me però dovresti cercare ancora, magari salta fuori qualcosa di più conveniente.
              Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

              Commenta


              • #8
                Non conosco le due macchine ma la mia considerazione è questa:

                appurato che la 300 è migliore della 26 ( ce lo conferma gianni pironi) e
                che il prezzo al quale la prenderesti rispetto al prezzo del nuovo è
                compatibile con le condizioni dell'usato rispetto a quelle del nuovo.

                Appurato che come prestazioni potrebbe starti bene, io la prenderei !

                Aspettare di trovarne una con la quale risparmiare qualcosina potrebbe
                essere una cosa lunga, che toglierebbe tempo e opportunità alla tua
                passione.

                .....qualche, alcune centinaia di euro con il tempo e la soddisfazione passano,
                boh! io la penso cosí.

                Auguri.
                Michele

                Commenta


                • #9
                  Concordo con te Michele,
                  la 300 è sicuramente meglio com macchina. Posso provare a tirare un pò sul prezzo ma sposo la tesi che è meglio daer qualche centinaio di euro e iniziare a divertirmi che attendere l'occasione "della vita" che non è scontato arrivi così in fretta.
                  Ad onor del vero ce anche da dire che io e il mio collega tramite un suo camioncino ci organizziamo per il trasporto quindi...
                  Adesso spero di vendere sta benedetta cucina e fare spazio.
                  Grazie mille a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Concordo anche io e poi se hai qualche problema, puoi sempre andare a trovare il tuo amico con una spranga e risolvere la cosa
                    Matteo


                    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                    Kant.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da deermax Visualizza il messaggio
                      Concordo con te Michele,
                      la 300 è sicuramente meglio com macchina. Posso provare a tirare un pò sul prezzo ma sposo la tesi che è meglio daer qualche centinaio di euro e iniziare a divertirmi che attendere l'occasione "della vita" che non è scontato arrivi così in fretta.
                      Ad onor del vero ce anche da dire che io e il mio collega tramite un suo camioncino ci organizziamo per il trasporto quindi...
                      Adesso spero di vendere sta benedetta cucina e fare spazio.
                      Grazie mille a tutti
                      Su questo concordo perfettamente.
                      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
                        Concordo anche io e poi se hai qualche problema, puoi sempre andare a trovare il tuo amico con una spranga e risolvere la cosa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X