Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 24 di 24

Discussione: La mia ultima cassapanca rivista e corretta

Predefinito

Buongiorno Ninni, solo ora ho visto la tua ultima creazione, non posso far altro che complimentarmi per l’ottima fattura, noto comunque che is orus continui ad unirli a 90 gradi, continui a non fidarti della tua grande maestria , la cornice somiglia tanto a una che ho in lavorazione già da un pò di tempo e che spero di completare con l’arrivo del periodo fresco, l’estate non è certo il periodo migliore quando il sole ti scalda il bucolab.
    A breve ne dovrò mettere in cantiere un’altra che dovrebbe arredare una casa del nord Sardegna (di mia figlia) penso di doverla realizzare con l’apertura frontale, per ovvi motivi di praticità, anche se questo non rispecchia a fondo la tradizione, per cui dovrò chiedere la tua consulenza, per quanto riguarda la colorazione della cassa continuo a preferire il colore naturale del castagno rifinito a mezza cera.
    Di nuovo complimenti e buone ferie.
    ciao
    massimo

Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ichnos59 Visualizza messaggio
    Buongiorno Ninni, solo ora ho visto la tua ultima creazione, non posso far altro che complimentarmi per l’ottima fattura, noto comunque che is orus continui ad unirli a 90 gradi, continui a non fidarti della tua grande maestria , la cornice somiglia tanto a una che ho in lavorazione già da un pò di tempo e che spero di completare con l’arrivo del periodo fresco, l’estate non è certo il periodo migliore quando il sole ti scalda il bucolab.
    A breve ne dovrò mettere in cantiere un’altra che dovrebbe arredare una casa del nord Sardegna (di mia figlia) penso di doverla realizzare con l’apertura frontale, per ovvi motivi di praticità, anche se questo non rispecchia a fondo la tradizione, per cui dovrò chiedere la tua consulenza, per quanto riguarda la colorazione della cassa continuo a preferire il colore naturale del castagno rifinito a mezza cera.
    Di nuovo complimenti e buone ferie.
    Ciao Massimo, grazie per i complimenti e anche io spero di vedere presto realizzato il Tuo prossimo lavoro. Per quanto riguarda la cornice devo dire che non avrei alcun problema dato che ho realizzato cornici di ogni tipo anche per i quadri di casa, solo che per la cassapanca mi piace fare come facevano in antichi tempi ma risparmiando il taglio della misura nel punto dove "cadeva cadeva" anche se tagliava in due una figura. Le tavole intagliate, venivano vendute dagli intagliatori a metraggio...e le montavano con il sistema "montante e traverso". Io ho costruito una cassapanca ad apertura frontale, anche se sono contario pertanto, se posso esserti utile...quando vuoi

Predefinito

Spettacolo puro
    Vincenzo Giacalone

«La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

Albert Einstein

Predefinito

Vedo solo ora, commentare un simile capolavoro è molto difficile, complimenti Ninni!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!