annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema allineamento su makita 2704

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema allineamento su makita 2704

    Salve ragazzi!

    Ho un strano problema sul mio banco sega makita 2704, cui non capisco bene la causa.
    il problema sta nel fatto che quando taglio un pezzo lungo sulla guida parallela, vedo che il pezzo si tira verso sx, quindi tende ad allontanarsi dalla guida, devo proprio fare forza per mantenere l'appoggio contro la guida parallela.
    La lama è perfettamente parallela alla guida, controllato con il comparatore centesimale.
    Dove sta il problema?!

  • #2
    Controlla che la lama non abbia qualche difetto, prova a cambiare lama,
    mentre spingi contro la guida non è che questa flette?

    Controlla anche il pezzo, misuralo una volta tagliato.
    Michele

    Commenta


    • #3
      Lama rispetto alle scanalature, fuori asse di 0,01 mm, usando queste ultime per controllare la guida parallela in diverse posizioni, mi dà come errore massimo entro lo 0,2 mm...
      che potrebbe essere?
      Coltello separatore in asse con la lama e non sporgente.

      Stregoneria?

      Per errore massimo di 0,2 mm inteso che la guida parallela non sta parallela, ma è obliqua di massimo 0,2 mm.

      Commenta


      • #4
        Non conosco la macchina, ma era successo gia ad un utente con un banchetto più scadente del tuo: se non ha una regolazione il gruppo motore devi agire sulla registrazione del piano.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X