annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi.. ci sono anche io :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccomi.. ci sono anche io :)

    Ciao,
    mi chiamo Matteo, ho 43 anni, un background ibrido, come dicono i sociologi...

    Per pagarmi il mutuo passo davanti al computer 12h al giorno.
    Sono un piccolo imprenditore, mi occupo di consulenza e comunicazione, gestendo la mia piccola agenzia.

    Comunque: da pochi mesi, complice il lockdown, ho iniziato a fare dei semplici lavori di manutenzione di mobili etc in giro per casa.
    Il primo progetto, il recupero di un vecchio sgabellino, da "restaurare": tarli, una gamba spezzata, finitura in gommalacca da rifare.
    Una vecchia mensola porta-vasetti, da stuccare e finire..
    Poi due panchine da esterno in impregnato in autoclave, da recuperare (sto impazzendo per gli allineamenti... ) tutte cose da poco.
    Ad un certo punto mia moglie mi ha lanciato una sfida: "perché non (mi) costruisci una fioriera portavasi, da mettere in giardino?".
    Tac! L'ha fatto apposta.

    Ora ho la scimmia: finito di lavorare studio un po' vecchi manuali e forum, disegno "il mobile perfetto" (inevitabilmente banale, che neanche nel Paleolitico), e mi chiudo in box a litigare con un trapano vecchio, un avvitatore scarico, la sega ad immersione della LIDL .. e la fresatrice a batteria (più un giocattolo inaffidabile che un attrezzo di lavoro).

    Mi sono occupato di ergonomia, prima che il digitale dilagasse, ed ho il pallino dei mobili comodi, pragmaticamente funzionali (oppure totalmente insensati, ma si scivola nell'installazione artistica).

    Ho girato l'Europa in moto fino a poco tempo fa, con una vecchia Harley pre-elettronica. Poi una palla curva mi ha costretto a rinunciare alla moto.
    Altra passione l'acquariologia... con conduzione molto wild: no filtro, una giungla di piante, allestimento strettamente su base biotopo.

    That's all.

    Ora che sono iscritto anche qui leggo e imparo.. poi sono sicuro arriverò a far qualche domanda molto idiota.

    a presto

  • #2
    Benvenuto Matteo e grazie per la bella presentazione
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      Ciao, è un piacere averti tra noi! Benvenuto!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Benvenuto tra noi
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          Ciao Matteo, bella e ricca presentazione. Benvenuto tra noi.
          Alberto

          Commenta

          Sto operando...
          X