annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shaker style wannabe: ovvero come fare le nozze con i fichi secchi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shaker style wannabe: ovvero come fare le nozze con i fichi secchi?

    Ciao a tutti,

    sono bloccato su un progetto di lavoro, devo distrarmi e quindi finisco qui a fare domande idiote (come promesso).

    Come ho scritto in presentazione, sono un neofita assoluto, con poche speranze e tante pretese
    Osservando la famiglia in questi tempi di smartworking mi sono reso conto che spesso qualcuno di noi si siede per terra, magari davanti alla tv, e lavora al computer.
    Vorrei quindi creare un tavolino "da lavoro", semplice e funzionale.
    Ho trovato qualche esempio:
    1. 7faa704ea73c674494f6660d9664c749.jpg
    2. Schermata 2020-08-05 alle 14.46.18.jpg
    3. Schermata 2020-08-05 alle 14.38.54.png



    Vorrei realizzare qualcosa di simile, caratterizzato da:
    • piano di appoggio 50*30 (che ci stia comodo un macbook, o un quaderno A4 aperto), con un leggero incavo sul lato lungo per appoggiare penne e matite, che non rotolino fuori dal piano
    • un ripiano subito sotto (8/10 cm di luce), dove infilare cellulare, penne etc (non un cassetto, come negli esempi), con un profilo rialzato per evitare che gli oggetti cadano fuori, ma non "chiuso", per poter vedere subito cosa c'è appoggiato
    • un ripiano basso, per i libri
    • 4 gambe rastremate verso il basso (si dice così? con sezione in alto più grande che in basso)
    • altezza 45 cm




    In box ho:
    • sega circolare/troncatrice
    • avvitatore
    • trapano
    • seghetto alternativo
    • sega ad immersione
    • pialla elettrica (un giocattolo, credo... TackLife made in China, 50€)
    • fresatrice a batteria LIDL (!!!)
    • Seghe, seghetti etc,
    • (un brico comodo da raggiungere se serve altro).



    Ho questo materiale a disposizione:
    • Tavola Legno Mogano grezzo 2,8 x 14 x 150 cm