annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinnovo tavolo di legno da giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinnovo tavolo di legno da giardino

    Vorrei rinnovare la finitura del tavolo che si trova sotto un gazebo. È di legno duro esotico. L'ho già trattato un paio di volte con olio per teck e legni esotici della 3V3 con buoni risultati ma ora , in alcuni punti come sulle sedie o alla base del piedi causa le diverse lavate di pavimenti con prodotti aggressivi, necessita di un tipo di trattamento diverso in quanto sembra si stia decolorando a macchia di leopardo. Vorrei mantenere lo splendido colore mogano scuro. Cosa faccio? Lo decoloro con un prodotto specifico o lo scartavetro con carta fine? E poi lo devo impregnare con vernice di quel colore e rifinirlo con olio o posso passare sul legno decolorato direttamente un olio del colore che voglio? Oppure on lo decoloro e passo direttamente l'olio?Accetto ovviamentevqualsiasi tipo di suggerimento.
    Grazie
    File allegati

  • #2
    C'è nessunooooo?

    Commenta


    • #3
      Agosto tutti in ferie!!! Purtroppo non ti so essere di aiuto ma vediamo se qualche reduce vacanziero legge la discussione
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Ciao, sono in ferie ma ti rispondo lo stesso . Quel tavolo dubito sia mogano , il color mogano sarà dato da un impregnante o un mordente. Detto ciò se lo vuoi ripristinare senza vedere quelle macchie, che non è altro che la colorazione che se n è andata , dovrai riportare a legno e sgrassare bene tutto. Purtroppo credo che usando prodotti aggressivi per la pulizia , anche un buon ciclo ad acqua dopo un po’ cederebbe, quindi , per non rifare il lavoro in futuro, io una volta levigato e pulito, passerei un buon olio incolore , che in futuro sia semplice da manutentare, guarda magari il sito della osmo , ha degli ottimi prodotti. Nel caso fai attenzione ad usare un prodotto adatto all esterno.
        Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

        Commenta


        • #5
          Ritorno a bomba, adesso non siamo in ferie vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi: dunque, ho cominciato con lo scartavetrare le sedie, riportando il legno al naturale, o quasi. Ora la mia domanda è la seguente: posso passarci un impregnante ad acqua per ridargli il colore che mi piace e una volta asciutto fare la finitura con olio di lino cotto o altri tipi di olio per legni duri?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucman Visualizza il messaggio
            Ritorno a bomba, adesso non siamo in ferie vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi: dunque, ho cominciato con lo scartavetrare le sedie, riportando il legno al naturale, o quasi. Ora la mia domanda è la seguente: posso passarci un impregnante ad acqua per ridargli il colore che mi piace e una volta asciutto fare la finitura con olio di lino cotto o altri tipi di olio per legni duri?
            Certo che puoi. Lo fai della tinta che vuoi, ma assicurati che non formi una pellicola, altrimenti l'olio non verrà assorbito.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X