annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano radiale Jet jdr 34

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapano radiale Jet jdr 34

    Ciao ragazzi,

    avrei bisogno di un vostro parere, mi hanno offerto il trapano radiale della jet, non l'ho ancora visto, sabato andrei a vederlo, qualcuno di voi ha mai lavorato su trapani radiali? Io lavorerei solo legno.
    Che vantaggio avrebbe rispetto al tradizionale? Sembrerebbe molto versatile a vedere su YouTube.
    Me lo darebbe per 380 euro, sembra tenuto molto bene...

  • #2
    Nessuno mi vuol dare un consiglio?

    Commenta


    • #3
      Non ho esperienza con i radiali, in teoria l unico vantaggio che conosco è la possibilità di forare più distante dal canotto rispetto a quelli standard. Dipende un po’ da cosa hai bisogno, io con un Quantum datato non sento l esigenza di un radiale, al limite l avvitatore e il trapano manuale risolvono. Occhio anche agli ingombri , magari se hai poco spazio può diventare un problema. Unico dubbio che mi viene è la rigidità del braccio radiale in caso tu abbia bisogno di precisione, ma se fori solo legno non credo ci siano problemi.
      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

      Commenta


      • #4
        Si, si, sarebbero solo nel legno. Volevo sentire un parere di uno che abbia avuto esperienza con il radiale. Ho avuto trapani normali, volevo provare a cimentarmi in quelli radiali...

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto modo di lavorare con trapani radiali di una certa stazza, ma parliamo di radiali di officine meccaniche, dei radiali di quel genere che hai lincato non mi fido molto come precisione e vibrazione. Io ho un vecchio Excelsior in ghisa di oltre 80 anni con inverter e mi trovo benissimo. Comunque aspetta se c'è qualcuno che ne ha uno simile che possa aiutarti nella scelta.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Ha più senso che compri il wabeco? È addirittura meglio di questo trapano radiale?

            Commenta


            • #7
              Nessuno mi consiglia?

              Commenta


              • #8
                i trapani radiali cinesi lasciali stare dove stanno.

                Commenta


                • #9
                  Ok! Più andavo avanti a fare ricerche più mi convinceva che era meglio lasciar perdere.

                  Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Io dei supporti Wabeco ho sentito parlare bene, si dice siano precisi, robusti e resistenti ma non li ho mai avuti tra le mani. Se hai un buon trapano da metterci, puoi farci un pensiero.
                    Matteo


                    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                    Kant.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X