annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciotole teak

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciotole teak

    Buongiorno a tutti,

    Ho una domandina per chi ne sa più di me... di solito mi occupo di restauro mobili e non di recupero ciotole ad uso alimentare.

    Vengo al dunque: mia madre ha fatto saltare fuori dalla sua cantina in stile Mary Poppins alcune ciotole in teak comprate negli anni 70. Il legno è in ottimo stato, anche se il tempo gli ha conferito una patina che per uso alimentare è decisamente antiestetica e malsana. Ora... che prodotto uso per lucidare e ridare loro nuova vita, calcolando che verranno usate per contenere cibo? È la stessa patina che normalmente cerco di conservare nei mobili, ma in questo caso è decisamente da eliminare...

    Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
    Andrea

  • #2
    Una volta "scrostate", immagino basti usare della carta abrasiva fino a trovare il legno pulito, puoi dare olio di vaselina per uso enologico (o alimentare).
    Costa poco e si trova facilmente.
    Ma erano ciotole per uso alimentare precedentemente trattate con sostanza compatibili a questo utilizzo?
    Io la vaselina la uso su oggetti ricavati dal legno, lavorati da me, senza alcun trattamento precedente. Quindi solo legno e vaselina.

    Commenta

    Sto operando...
    X