annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

credenza arrangiata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Piano di marmo e soprammobile,
    image.jpeg.
    Michele

    Commenta


    • #17
      Il soprammobile è bellissimo
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
        Il soprammobile è bellissimo
        Matteo, quello è il suo assistente, solo che Michele non vuole dirlo!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Scommetto che è molto più bravo di tanti professoroni passati da queste parti
          Matteo


          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
          Kant.

          Commenta


          • #20
            Legno arrangiato di recupero.......
            image.jpeg

            ad avercene.

            Comunque sono andato in crisi, gli sportelli non sono proprio come volevo, bisogna fare
            delle aggiunte laterali che andrebbero ad alterare le proporzioni, oppure fare delle aggiunte
            più contenute ed inserire un montante centrale come quello che divide i cassetti, ma il
            montante centrale rende scomodo l'accesso ed è brutto.
            image.jpeg
            image.jpeg

            fare due sportelli nuovi con la specchiatura tutti a mano ( non ho la tupí) mi porterebbe
            via tempo e vorrei evitare.

            Si accettano consigli,
            grazie.
            Ultima modifica di gmgd; 01-10-2020, 21:40.
            Michele

            Commenta


            • #21
              Mah, se i cassetti rimangono lisci così, direi che puoi rifare le antine senza fare la bugna, ci metti meno tempo che adattare quelle, anche perchè per adattare quelle antine, come hai già detto vengono sproporzionate. Il finto piantone centrale lo puoi fare per accompagnare la linearità coi cassetti facendolo unico con l'anta. Parere personale.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #22
                Ottimo Toto!

                quella di non fare la bugna mettendoci una cornicetta come i cassetti potrebbe
                essere una soluzione, chiederò alla proprietaria..
                Michele

                Commenta


                • #23
                  Questa soluzione mi piace!

                  image.jpeg

                  credo che la farò cosi, la cornicetta per mascherare le giunte laterali che alla fine
                  si vedrebbero per circa 1cm, e il montante centrale solidale con lo sportello destro,
                  (come suggerito da toto ma sfruttando gli sportelli vecchi che hanno la bugna)
                  sul quale al centro montare la serratura con la chiave che serve da maniglia.
                  In questo modo quando si apre non si ha nessun intoppo centrale.
                  Mi servirà una serratura interasse da 40 mm e non è detto che se ne trovano.

                  Riguardo alle cerniere che dite :
                  cerniere a libro o piccole anuba?
                  Ultima modifica di gmgd; 05-10-2020, 21:52.
                  Michele

                  Commenta


                  • #24
                    Ottima soluzione, l'importante risolvere. Per le cerniere, visto lo stile, le metterei a libro, forse risulterebbe meno rustico, poi è un gusto personale.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #25
                      Eccola finita e collocata nella mia famigerata casetta del laboratorio,

                      image.jpeg
                      image.jpeg

                      le foto, fatte con uno smartphone scarso, non gli rendolo giustizia, ma è venuto
                      esattamente come volevo io, e soprattutto come voleva la moglie! agli occhi di
                      non esperto sembra veramente un mobile d'epoca. La finitura è fatta con due mani
                      di impregnante all'acqua noce scuro 2013 della sayer lack, qualche ammaccatura delle
                      tavole riciclate non è stata di proposito stuccata per dargli quel senso di vissuto.

                      Come vi dicevo, tutto materiale riciclato o roba che tenevo in casa, quindi non è
                      stato speso nemmeno un cent.

                      Adesso manca la parte vetrinetta del corpo superiore...... comincio a cercare altro
                      materiale da riciclare.
                      Michele

                      Commenta


                      • #26
                        Ottimo lavoro, vedo che hai preso in considerazione il mio suggerimento per utilizzare le vecchie antine! La moglie sarà contenta allora? Adesso aspettiamola parte superiore, spero troverai altro materiale
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          Proprio un gran bel lavoro
                          Matteo


                          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                          Kant.

                          Commenta


                          • #28
                            .

                            Commenta


                            • #29
                              Bel lavoro, bravo Michè!
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X