annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La troncatrice nel lab.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La troncatrice nel lab.

    nell' eterna lotta di ottimizzare i lab con pochissimo spazio ( il mio è di ben 13mq condiviso con scooter e bici ma questo mi passa il convento ) mi domandavo se la presenza della troncatrice fosse così indispensabile quando si potrebbe sostituire con i classici "crosscut sled" nei tipi orto e 45gradi ? O mi sfugge qualcosa ?
    ______________________________________

  • #2
    Penso che dipenda da che tipo di lavorazioni esegui con maggior frequenza, la precisione e pulizia che hai con una troncatrice "vera", dubito che sia possibile con un banco sega
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      Una troncatrice di qualità, meglio con motore ad induzione per la partenza morbida,
      è indispensabile in laboratorio, tra l'altro non è una macchina ingombrante e anche
      modelli buoni possono essere tranquillamente movimentati a mano, la usi e la riponi.

      Io proprio ieri ho fatto 8 piedi a tronco di piramide cm 8x8 h 6,5 rastremati a 15°,
      con il banco sarebbe stato pericoloso farli.
      Michele

      Commenta

      Sto operando...
      X