annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimax lab 300p o ma.co C300

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minimax lab 300p o ma.co C300

    Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una combinata per il mio piccolo laboratorio (6x3). Mi stavo orientando su queste due macchine anche se la Scm mi alletta di più. So che molti di voi posseggono la ma.co ma ci sono alcune differenze che mi lasciano confuso. La Lab me la hanno proposta con motore trifase ruote, carro da 1600 e senza cavatrice ( mi arrangio in altro modo) a 5400 eu
    La ma.co sto aspettando il prezzo ma mi hanno detto che hanno aggiunto la manopola per la movimentazione della lama (la cosa mi rinCuora?) Ma di suo ha la lama più piccola e anche i piani.
    Presupponendo un prezzo simile, voi cosa consigliereste? Appena ricevo il preventivo vi aggiorno

  • #2
    non ti so dire quale sia meglio e sicuramente avrai fatto le tue considerazioni , la prima cosa che personalmente mi viene in mente vedendo le dimensioni del laboratorio è : ma poi riuscirai a girarci in torno alla macchina e a lavorarci ?
    Imho , chiaramente .

    Commenta


    • #3
      Ho sbagliato a scrivere, è 6x4....certo non cambia di molto, e non starò bello largo. Comunque accetto consigli,considerazioni e opinioni.

      Commenta


      • #4
        Minimax è superiore a maco (ex sicar). Sul prezzo, dovrebbe essere più economica la maco. Diciamo che maco è già una discreta macchina, ma necessita di alcuni accorgimenti e settaggi. Minimax è più professionale, e non ha bisogno di continui settaggi.

        Commenta


        • #5
          Alla fine il prezzo della ma.co è di 5000 contro i 5400 della Scm. Maco nel prezzo in più ha la cavatrice e i motori monofase, la Minimax ha la trifase che comunque per me non è un problema. Anche io penso che Minimax sia più affidabile, ma perché i negozianti spingono a fare comprare la ma.co?

          Commenta


          • #6
            Me lo disse proprio un negoziante, semplicemente ci prende di più. A parità di prezzo dell'articolo scm garantisce al venditore una quota inferiore a Maco

            Commenta


            • #7
              scm è la più grande azienda al mondo per macchine prodotte , la seconda al mondo per fatturato. secondo te con chi tratti meglio ? il problema di tutte le aziende micro , come Maco 2L , è che se chiude l'azienda per una qualunque ragione sei nella palta. Scm ha oramai assorbito quasi tutti i marchi di macchine tradizionali , solo una dimensione come la loro riesce a superare crisi anche dolorose. I piccoli (Griggio , Steton , Sicar , tanto per fare qualche nome) saltano.

              Commenta


              • #8
                Beh è chiaro che Scm è una garanzia, chiedevo perché qui nel forum ho letto che molti posseggono la ma.co e ne parlano bene. Ma qualcuno di voi ha o ha mai provato la Lab 300?

                Commenta


                • #9
                  io ho la lab 300 plus dal 2015.altre non ne ho provate ma tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi.la mia è monofase e lo stesso la forza non manca.chiaro che trifase è un altra cosa ma mono se dovessi venderla avrebbe più mercato

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Max per il tuo intervento. Per quanto riguarda i motori hai perfettamente ragione, ma avendo a disposizione anche la trifase non avrei aumento di costo per mettere i mono. Posso chiederti ai tempi quanto la pagasti? Perché leggendo vari post anche datati, pare che i prezzi siano alle stelle.

                    Commenta


                    • #11
                      mi sembra 4800 più iva con carro a squadrare non di serie 3 lame di ricambio coltelli pialla e cavatrice(tolta dopo un po' per inutilizzo)

                      Commenta


                      • #12
                        Beh considerando carro e cavatrice è già un ottimo prezzo. Ecco che mi confermi il poco utilizzo della bucatrice, posso chiederti cosa usi per fare le mortase? Io in falegnameria usavo una bucatrice verticale ma c'è chi usa il trapano a colonna o la fresatrice.
                        Cmq grazie mille per le info ??

                        Commenta


                        • #13
                          quando mi serve mi appoggio a un amico

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Paiolo Visualizza il messaggio
                            Beh considerando carro e cavatrice è già un ottimo prezzo. Ecco che mi confermi il poco utilizzo della bucatrice, posso chiederti cosa usi per fare le mortase? Io in falegnameria usavo una bucatrice verticale ma c'è chi usa il trapano a colonna o la fresatrice.
                            Cmq grazie mille per le info ??
                            Se lavori il massello gli incastri tenone-mortasa la cavatrice è indispensabile. Puoi sostituirla solo con una cavatrice verticale (a bedano o a catena). Poi le mortase si possono fare in mille altri modi ma con la cavatrice sei più preciso e soprattutto veloce.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X