annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crateri vernice lucida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crateri vernice lucida

    Desidero porvi una domanda, premesso che utilizzo vernice 2K Colomix acrilica catalizzata con Cat. poliuretanico 1:1, diluita con poliuretanico, previa chiusura dei pori del manufatto in legno con resina epossidica, il problema che ogni tanto si presenta è che si formano alcuni piccoli crateri in alcuni punti. la domanda è se esiste un prodotto che può essere messo a vernice asciutta, come riempimento dei crateri, per poi carteggiare con 2000 a bagno e lucidare con pasta abrasiva, ho già provato a mettere vernice per riempire, ma appena asciutta rimane sempre un buchino come da spilla, se siete a conoscenza di qualche prodotto che può fungere da coprente trasparente lucido mi farebbe piacere, attendo una vostra. Grazie

  • #2
    Purtroppo temo che l'unica soluzione è stucco, carteggiata e altra mano di finitura

    Commenta


    • #3
      Crateri su vernice

      Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
      Purtroppo temo che l'unica soluzione è stucco, carteggiata e altra mano di finitura
      Putroppo, questa soluzione non è fattibile su vernice trasparente.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vincenzo Visualizza il messaggio
        Putroppo, questa soluzione non è fattibile su vernice trasparente.
        Su trasparente non si può. Si potrebbe tentare con della resina epossidica, carteggiata e lucidata, non so se funziona o meno in quanto non ho mai provato

        Commenta


        • #5
          verniciatura

          Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
          Su trasparente non si può. Si potrebbe tentare con della resina epossidica, carteggiata e lucidata, non so se funziona o meno in quanto non ho mai provato
          Purtroppo ho già provato, oltre alla resina, ho provato con l'Attak, che è più lucidabile della resina, ma il problema è che entrambi diventano molto dure, quindi quando si spiana il ritocco rischi di creare svelature nel film della vernice, o addirittura dei fossi visibili perchè trattasi di vernice lucida. L'ideale sarebbe un prodotto che fosse facilmente carteggiabile e lucidabile con facilità.

          Commenta


          • #6
            si puo' vedere una foto di questi crateri che dici?
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              A mio parere faresti bene a indagare sul motivo della formazione di questi crateri. È evidente che si tratta di un difetto di verniciatura e come tale va trattato.
              Potresti dare un'occhiata a questo link per cominciare
              http://www.lechler.eu/it/Home/Refini...i-Verniciatura
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                A mio parere faresti bene a indagare sul motivo della formazione di questi crateri. È evidente che si tratta di un difetto di verniciatura e come tale va trattato.
                Potresti dare un'occhiata a questo link per cominciare
                http://www.lechler.eu/it/Home/Refini...i-Verniciatura
                E' per questo che ho chiesto delle foto, per capire di cosa si tratta.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta

                Sto operando...
                X