annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taratura squadratrice, piano mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taratura squadratrice, piano mobile

    Buonasera ragazzi, ho smontato per revisione, la mia squadratrice jet jts 250,pulito e ingrassato, rimontato, solo che non riesco a tarare il carrello a squadrare. Se rimane in posizione bloccata, è perfettamente parallela al piano fisso, ma quando la uso a troncare, scorre parallela al piano fisso, ma si muove inclinata verso il basso. Quindi se tirata verso di me il carrello è più alto della parte fissa di un mm, a fine corsa me la ritrovo mezzo mm più in basso rispetto al piano fisso. Non so la procedura di taratura con questo tipo di carrello a squadrare.

  • #2
    Forse qualche foto dei particolari aiuterebbe a capire dove agire, non credo che in molti abbiano quella macchina per poterti spiegare come fare. Non hai il manuale?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ho il manuale in inglese, ma non spiega come fare per tarare il carrello. Almeno in maniera approfondita.
      Stasera vi faccio le foto.

      Commenta


      • #4
        Eccovi le foto della macchina in questione:
        IMG_20200928_171431.jpgIMG_20200928_171439.jpgIMG_20200928_171629.jpg

        in pratica il carrello scende parallelamente al piano fisso, un pò come una montascale per anziani...

        se tirata verso di sè è sopra il piano di un mm e scende fino a sotto il piano, di circa meno 0,5 mm.

        Sono due giorni che mi sto dannando, l'ho smontata e rimontata tipo 10 volte.

        Qual è la procedura corretta?

        Commenta


        • #5
          Aiuto?!

          Commenta


          • #6
            se non ci sono giochi , forse c'era uno spessore che è andato perduto....

            Commenta


            • #7
              Non ha spessori, cmq non ha giochi, però forse ho capito come fare...
              devo toglierla dalla squadratrice, tararla a parte, magari su un piano diritto, assicurarmi che i binari scorrano paralleli al piano stesso, poi tarato questo, lo posiziono sulla squadratrice e faccio la taratura del piano carrello al piano macchina.

              Commenta

              Sto operando...
              X