annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale MiniMax CU30 vecchio modello (verde)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale MiniMax CU30 vecchio modello (verde)

    Salve a tutti. Dovendo mettere mano all'impianto elettrico cerco qualcuno che possa girarmi il manuale della macchina in oggetto.

    Alla casa madre (nessuna risposta) e su Google ho già cercato, ma nulla di fatto...

    IMG-20201007-WA0005.jpg

  • #2
    Spero che lo abbia qualcuno in casa perché on line non si trova nulla
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      Per la mia minimax Fs41, che presi usata, ho chiesto alla casa madre ( questo 18 anni fa) e
      loro mi hanno mandato il pdf del manuale, addirittura qualche tempo dopo dietro mia richiesta
      e dopo avergli mandato i dati di targa della macchina e del quadro elettrico, mi hanno mandato
      il certificato di conformita CE, originale con filigranato il marchio SCM.

      .......avrò beccato l'impiegato giusto.
      Michele

      Commenta


      • #4
        i certificati non sono più spediti da SCM da una vita , una volta perduto devi fare denuncia di smarrimento ai CC come fosse un documento di identità. Su macchine così vecchie (circa 30 anni) non è detto abbiano tenuto i libretti e soprattutto gli schemi , che mi sembrava all'epoca fossero a parte. l'unica è sentire loro , prova per mail a spareparts@scmgroup.com

        Commenta


        • #5
          Probabilmente è come dice Gianni, a me questo è successo più di 10 anni fà,
          io eviterei la mail, cercando di beccare al telefono qualcuno, ( magari adesso è più difficile con lo samrt w.),
          mi ricordo di aver contattato una segretaria che a sua volta mi ha messo in comunicazione
          con un signore che si occupava si queste cose, che con grande competenza mi diede indicazioni
          sui dati della macchina da cercare e dove cercarli, e su questi andare a concretizzare la certificazione CE.

          .....altri tempi,

          sul fatto che poi una azienda tanto rinomata non abbia conservato la documentazione di suoi
          prodotti, anche se datati, mi sembra una aberrazione, ma ahimè tutto può essere.
          Michele

          Commenta


          • #6
            Ragazzi ,il telefono non si usa. Stai parlando con il costruttore , non con un rivenditore. Il sistema di contatto è la mail , speficicando SEMPRE macchina e matricola per la quale stai chiendendo , altrimenti non vieni considerato. Fatto questo per normativa ISO sono obbligati a rispondere , le risposte provengono da parti diverse dell'azienda a seconda del marchio. Per la conservazione dei documenti , i manuali hanno acquisito importanza solo con la normativa CE (dal 1995 a seguire). Le omologazioni non sono più inviate in copia su richiesta , vanno conservate così come i manuali perchè per la legge sono parte integrante della dotazione di sicurezza. Dopo 10 anni dall'uscita di produzione trovare ricambi è già una fortuna. All'epoca gli archivi non erano digitalizzati e data la vetustà non è stato considerato produttivo farlo, dopotutto non sarebbe nemmeno consentito usarle.....

            Commenta


            • #7
              Ragnol, forse c'è uno che non ha la CU 300 ma la lab 30, ti lascio il link dell'acquisto che ha fatto, se vuoi contattarlo e chiedere se ha il manuale, magari meglio che niente. Ecco la discussione.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Grazie, provo a contattarlo

                Commenta


                • #9
                  Schema elettrico Lab 30

                  Originariamente inviato da ragnol Visualizza il messaggio
                  Grazie, provo a contattarlo
                  Salve, ho la Lab 30 dell' 89. Inserito nel manuale uso c'è un foglio con lo schema elettrico monofase.Se ti interessa e mi dai un contatto provo a mandartelo.
                  Saluti&

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ilfec Visualizza il messaggio
                    Salve, ho la Lab 30 dell' 89. Inserito nel manuale uso c'è un foglio con lo schema elettrico monofase.Se ti interessa e mi dai un contatto provo a mandartelo.
                    Saluti&
                    Potere di un forum, che grande comunità!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X