annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il disordine......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il disordine......

    Il mio laboratorio è abbastanza grande (circa mt 20 x 6 più un'appendice di 2 x 5,20),
    in teoria ci sarebbe spazio per tenere tutto ordinato, ma probabilmente l'ordine è un mio
    limite. Sono un accumulatore compulsivo e in qualsiasi cosa mi passa davanti ci vedo
    delle potenzialità e accantono. Sono due giorni che vado a caccia di una scatola dove tengo
    riposte diverse scatolette più altre singole di cerniere, per "ferrare" la credenza, sono certo
    di tenerle ma niente da fare! Questa mattina ho rivoltato tutto ma di cerniere nemmeno
    l'ombra, è uscito di tutto! roba che manco sapevo di tenere, roba che continuo a comprare.

    Quella dell'ordine e di una attenta classificazione dei materiali è un aspetto non secondario
    al quale si dovrebbe prestare una particolare attenzione.
    Michele

  • #2
    E lo dici a me? Sono piazzato come te, ma con meno spazio! Pensa che mio fratello quando ha chiuso l'attività mi ha dato una decina di cassette da frutta piene di ferramenta, erano tutte catalogate quando me le ha date, ora, per cercare una cosa devo aprire tutto
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Io poi ho anche questo "difetto", se so di avere un qualcosa e non lo trovo vado in tilt,
      smetto qualsiasi altra attività fin quando non esce quel che cerco.

      Una volta, un cacciavite, mi ricordavo di averlo usato alcuni giorni prima, l'ho cercato
      per giorni ripercorrendo tutti gli itinerari che potevo aver fatto, dopo aver escluso tutto
      il possibile mi sono ricordato di aver portato in discarica un sacco di carta pieno di trucioli,
      rivado in discarica, trovo il sacco, lo rivolto e trovo il cacciavite, mi era caduto ed era finito
      nella segatura.

      Mi sono anche dotato di un quaderno che uso per gli "amici sbadati" o peggio "furbi", quando presto
      qualcosa lo annoto sul quaderno con la data , quando mi viene restituita sbarro e cosí evito di perdere
      cose o peggio attrezzi.
      Michele

      Commenta

      Sto operando...
      X